Roland Garros 2019, ecco le entry list

Dopo tanta attesa, sono finalmente state rese note le entry list, sia maschile che femminile, del secondo major dell’anno, vale a dire il Roland Garros, che ha sede a Parigi.

Per quanto riguarda gli uomini, saranno ben 108 i tennisti ai nastri di partenza e tra questi figurano ben 6 azzurri: si tratta di Cecchinato e Fognini, che figureranno tra le teste di serie, Berrettini, Seppi, Fabbiano e infine Sonego, rientrato nella graduatoria per pochissimi posti. Il primo italiano fuori dal main draw è invece Paolo Lorenzi, al momento nono tra gli alternates e con poche chances di entrare direttamente, ma almeno con un’alta testa di serie nelle qualificazioni. Spicca inoltre la presenza di Roger Federer, che a quattro anni di distanza, torna a prendere parte a questo torneo, ed avrà ovviamente tutte le luci dei riflettori puntati addosso.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MichalSamulski/status/1118452470068514816″]

Ci sarà invece solamente Camila Giorgi in rappresentanza dei colori azzurri nel tabellone femminile, che vedrà la nipponica Osaka come testa di serie numero 1. A seguire ci saranno Simona Halep e Petra Kvitova, mentre il cut off è alla posizione numero 108, con Zarina Diyas ultima tennista ad entrare direttamente in tabellone.

Exit mobile version