Categories: ROLAND GARROS

Roland Garros, Azarenka: “Sono pronta. Non sento dolore”, Kerber: “I campi sono super”

Forfait a Madrid a causa di un problema alla schiena, sconfitta al secondo turno a Roma contro Irina Camelia Begu: questo quanto raccolto da Vika Azarenka fino ad ora sui campi in terra rossa. La bielorussa, giunta a Parigi molto in anticipo per preparare al meglio il Roland Garros, rassicura sulle sue condizioni fisiche e si dice pronta a prendere parte allo Slam.

Niente dolore– Dopo la doppietta del sole Indian Wells, Miami sono stati ancora gli infortuni a fermare la corsa di Vika. La tennista di Minsk, principale favorita per il successo finale anche a Madrid, nei quarti di finale ha dovuto lasciare via libera alla qualificata Chirico per un fastidio alla schiena che le ha impedito di essere competitiva anche a Roma. “Sono arrivata presto a Parigi per approfittare di qualche giorno di allenamento. Non sento dolore, dunque sono pronta. Il passaggio da una superficie all’altra non è mai facile, soprattutto sulla terra. Ci vuole pazienza. Se sono tornata in top 5 è perchè il fisico mi consente di giocare ai livelli massimi. Non si puó giocare al massimo tutto l’anno ma ora sono pronta a giocare qui perchè mi sono presa il tempo di cui avevo bisogno”, ha dichiarato la bielorussa in conferenza stampa.

Angelique Kerber, serenità ed ambizioni– Superato l’infortunio alla spalla, la  giocatrice tedesca spera di poter ritrovare il ritmo che le ha permesso di vincere l’Australian Open e il torneo di Stoccarda. “Sono molto fiduciosa, gioco bene sulla terra rossa e sono contenta di tornare a Parigi. I campi sono veramente fantastici. A Madrid e a Roma non ho giocato bene e dunque dopo Roma mi sono dedicata un po’ ad altro”.

Gli Slam, tornei differenti– “Gli Slam sono differenti rispetto agli altri eventi ma il modo di approcciarli è sempre lo stesso. Mi concentro sul mio gioco e non sull’avversario. Ho già raggiunto i quarti qua ( nel 2012 sconfitta da Sara Errani). La mia vita è cambiata da quando ho vinto Melbourne ma provo a non pensare e a concentrarmi sul presente. Devo mantenere la mente fredda”, ha concluso la teutonica.

Giulia Micheli

Recent Posts

Docce sotto sorveglianza nel tennis: la nuova regola ITIA divide atleti e pubblico

Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…

2 giorni ago

Rublev torna a Madrid: “Quest’anno mi sento diverso”

Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…

2 giorni ago

Adriano Panatta: “Alcaraz ha deluso ma il suo problema è la programmazione”

Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…

2 giorni ago

Qualificazioni Madrid: Cocciaretto brilla, Errani lotta ma si ferma

Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…

2 giorni ago

Ostapenko da urlo a Stoccarda: travolge Sabalenka e conquista il titolo dopo otto anni

Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…

2 giorni ago

Masters 1000 Madrid, il tabellone: possibile rivincita tra Alcaraz e Musetti ai quarti

Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…

2 giorni ago