Sabato 4 giugno, giornata dedicata alla finale femminile del Roland Garros. Non prima delle 15, Garbine Muguruza, giustiziera oggi in semifinale dell’australiana Sam Stosur, nella seconda finale Slam della carriera troverà di nuovo dall’altra parte della rete la n.1 del mondo e campionessa in carica Serena Williams.
Un ultimo atto in cui la tennista spagnola, che tra l’altro nel 2014 si rese proprio autrice dell’uscita di scena della campionessa americana, non parte battuta. Serena, ad un Major dall’eguagliare Steffi Graf, ieri ed oggi non è parsa imbattibile, tutt’altro. Certo, la Muguruza per portare a termine l’impresa dovrà mettere in campo la migliore versione di se ma nulla è scontato. Sarà una finale tutta da giocare.
Doppio maschile, Bryan affamati– A seguire sul Philippe Chatrier sarà la volta del doppio maschile. Feliciano e Marc Lopez giocheranno la prima finale Slam insieme (Marc ne ha giocate due nel 2014 in coppia con Granollers) contro Mike e Bob Bryan.
Sul campo 1 spazio alle semifinali dei tabelloni Juniores. Ad aprire il programma sarà la recente campionessa del Bonfiglio Olesya Pervushina, opposta alla testa di serie n.12 Rebeka Masarova. In campo successivamente Amanda Anisimova, avversaria della russa Anastasia Potapova, Denis Shapovalov, che proverà ad infrangere la favola del tennista di casa Geoffrey Blancaneaux ed infine nel doppio le azzurre Tatiana Pieri e Lucrezia Stefanini, chiamate ad una vera e propria impresa contro le favorite numero 1.
Il programma completo:
PHILIPPE-CHATRIER- 15:00
Serena Williams vs Garbine Muguruza
Feliciano Lopez/Marc Lopez vs Mike Bryan/Bob Bryan
SUZANNE LENGLEN- 11:00
Lindsay Davenport/ Martina Navratilova vs Conchita Martinez/ Nathalie Tauziat
Yannick Noah/ Cedric Pioline vs Mansour Bahrami/ Richard Krajicek
Yeygeny Kafelnikov/ Andrei Madvedev vs Thomas Enqvist/ Magnus Norman
CAMPO 1- 11:00
Olesya Pervushina vs Rebeka Masarova
Anastasia Potapova vs Amanda Anisimova
Denis Shapovalov vs Geoffrey Blancaneaux
Olesya Pervushina/ Anastasia Potapova vs Tatiana Pieri/ Lucrezia Stefanini
CAMPO 2- 11:00
Mayuka Aikawa/ Ylena In-Albon vs Paula Arias Manjon/Olga Danilovic
Nicola Kuhn vs Felix Auger Aliassime
Alex De Minaur/ Blake Ellis vs Yshai Oliel/ Patrik Rikl
Miomir Kecmanovic/ Casper Ruud vs Yunseong/ Orlando Luz