Venerdì 3 giugno, giornata di semifinali al Roland Garros. A differenza degli altri anni, domani non si disputeranno solo le due semifinali del tabellone maschile, ma anche quelle femminili a causa della pioggia che ha funestato Parigi i giorni scorsi. Dunque domani si giocherà in contemporanea su due campi, il Philippe Chatrier e il Suzanne Lenglen.
Serena contro la tennista del momento– Ad aprire il programma sullo stadio principale sarà la campionessa in carica Serena Williams, reduce dalla vittoria in rimonta di oggi sulla kazaka Putintseva. La numero 1 del mondo alle 13 affronterà la rivelazione del torneo Kiki Bertens per la seconda volta in carriera. Tra le due un solo head to head vinto dalla Williams lo scorso anno sul cemento americano. Non prima delle 15 in campo Andy Murray, fresco vincitore di Roma, e Stan Wawrinka nella partita più attesa di giornata.
Sul Lenglen protagoniste alle 13:00 Garbine Muguruza e Sam Stosur, rivali per la seconda volta in carriera. L’unico precedente risale al Mutua Madrid Open 2014, quando ad imporsi fu in tre set la tennista australiana, agevolata in questo Roland Garros anche dai campi abbastanza pesanti che non fanno altro che favorire il potente servizio in kick. A seguire sarà la volta di Dominic Thiem, già certo della posizione n.7 del ranking, e Novak Djokovic.