Non avverrà la sfida n. 22 tra Serena Williams e Maria Sharapova. L’ex n. 1 statunitense, attualmente senza ranking per il lungo stop per maternità, ha comunicato il suo ritiro a pochi minuti dall’inizio dell’incontro di ottavi di finale del Roland Garros, previsto sul Philippe Chatrier dopo il match fra Rafael Nadal e Maximilian Marterer.
Serena Williams ha spiegato i motivi del suo ritiro in una conferenza stampa: come riporta il profilo Twitter ufficiale del torneo, la campionessa ha un dolore al pettorale destro, che le impedisce soprattutto il movimento del servizio.
“Sento molto dolore, ma è stata una scelta difficile. Purtroppo ora non riesco davvero a servire. E’ impossibile giocare se non puoi fisicamente eseguire un servizio“. Serena ha poi detto che ha sentito il dolore già nel match di terzo turno, vinto sabato contro Julia Goerges.
Serena, vincitrice di 23 prove Slam, era tornata nel circuito proprio al Roland Garros, mostrando una buona forma, anche se lontana dai tempi migliori. La russa Maria Sharapova passa così senza giocare ai quarti di finale, dove affronterà la vincitrice fra Garbine Muguruza e Lesia Tsurenko.
Il bilancio degli scontri diretti fra Serena e Maria recita 19 a 2 in favore della statunitense su 21 incontri. La siberiana aveva vinto le uniche due partite nel 2004, nell’ormai storica finale di Wimbledon (dove Sharapova aveva appena 17 anni) e pochi mesi più tardi nelle Wta Finals. Oggi la russa sulla carta e per i bookmakers era la favorita, dato il migliore stato di forma.
In aggiornamento
Quando si pensa al tennis, l’immaginazione corre subito ai colpi spettacolari: rovesci incrociati, dritti vincenti,…
Quando si parla di tennis, spesso l’attenzione si concentra sulle tecniche di gioco, sulla strategia,…
Una presenza che non passa inosservata Durante il Masters 1000 di Madrid, Grigor Dimitrov ha…
Il Mutua Madrid Open si prepara a vivere una giornata a dir poco elettrizzante. Dopo…
Una giornata surreale ha colpito il Mutua Madrid Open, travolto dal blackout che ha interessato…
Dopo tre mesi lontano dal circuito a causa di una sospensione legata a una vicenda…