Categories: ROLAND GARROS

Safarova e Kvitova in coro: “Sarà uno Slam complicato”

Fresche vincitrici della prima partita al Roland Garros, le tenniste ceche Safarova e Kvitova analizzano il primo giorno di performance a Parigi ed entrambe sono d’accordo sul fatto che il clima e il tabellone quest’anno influenzeranno molto lo Slam. 

TANTI PUNTI DA DIFENDERE – Sono molto felice di essere tornata, ho bei ricordi dell’anno scorso. Ora sono di nuovo qui, ho giocato sullo stesso campo e ho delle sensazioni positive. Per sei mesi ho avuto problemi di salute, ora sono contenta di essere di nuovo qui per giocare: cercherò di vincere ogni partita, poi vedremo” – dice la finalista dello scorso anno Lucie Safarova, che non si è fatta fermare dal maltempo: “La pioggia è stata forte fino a un certo punto, poi è sparita. Speravo di finire oggi e così è stato, sono felice“. Parlando dei problemi avuti negli scorsi mesi dice: “Ora non sto male. A Madrid ho avuto un’intossicazione alimentare che mi ha infastidito. A Roma ho perso al secondo turno, ma sulla terra mi sento bene. E’ bello finire la partita ed avere due giorni di riposo e non penso il distacco tra una partita e l’altra influisca sui miei risultati. Oggi le condizioni erano difficili, le palle erano pesanti, per tutti è così: sarà un torneo difficile“.

DA TOP PLAYER AD OUTSIDER – La collega Petra Kvitova prosegue sulla stessa lunghezza d’onda: “Ho giocato abbastanza bene, ma le condizioni non erano facili oggi. Mentalmente non sono stata molto presente, poi sono tornata ad essere più aggressiva, ho perso anche molte volte il servizio e non è da me. La partita al terzo set? Gioco molte partite fino a quel punto, ma non è che lo voglio io. Se mi tocca farlo, lo faccio. E’ così. E’ difficile, ma ogni volta provo a fidarmi di me stessa“. Anche lei si sente di nuovo in forma dopo un 2016 da incubo fino ad ora: “Ciò che mi piace è che sono in buona salute, nelle ultime settimane ho avuto qualche problema, ora penso di avere le mie possibilità: in caso contrario, penso solo a giocare un’altra partita“.

Filippo Gallino

Recent Posts

Joao Fonseca, il predestinato: “Voglio affrontare Djokovic al Roland Garros”

Il mondo del tennis sta assistendo alla nascita di una nuova stella. Il suo nome…

15 ore ago

Boris Becker designa il suo pupillo per il futuro: è Arthur Fils

Un’edizione speciale dei Laureus tra stelle consacrate e nuovi talenti La 25ª edizione dei Laureus…

15 ore ago

Ruse-Kostovic, scintille a Madrid: tensioni in campo e fuori tra le due tenniste

Il torneo di Madrid 2025 si è aperto con un episodio destinato a far discutere.…

16 ore ago

Sinner pronto al ritorno, Nadal lo difende: “È innocente, caso chiuso”

Il ritorno atteso di Jannik Sinner Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo…

16 ore ago

Atp Madrid, debutto nel main draw per Cinà, Cobolli e Fognini. Gli orari e dove vedere i match

Si accendono i riflettori sulla Caja Mágica di Madrid, dove prende il via il tabellone…

17 ore ago

Carlos Alcaraz in dubbio per Madrid, oggi la decisione

Un'attesa carica di speranza nella capitale spagnola Carlos Alcaraz è arrivato a Madrid con il…

17 ore ago