Schiavone bis a Parigi. Con Pennetta è leggenda al Roland Garros

C’è chi spazza via i record del passato e si accinge a scrivere nuove pagine importanti nella storia del tennis e c’è chi la storia la ha già fatta e continua a stupire. 

Si colora un po’ di azzurro questa edizione del Roland Garros con l’impresa di Martina Trevisan, fermata solo in semifinale dall’americana Coco Gauff, ma soprattutto con il titolo vinto dalla coppia Flavia PennettaFrancesca Schiavone nel circuito Legend.

È servito il super tie break finale per superare il duo argentino formato da Gabriela Sabatini e Gisela Dulko che, nel primo set, parte subito forte imponendosi per 6-1. Un’epica rimonta per le italiane che si aggiudicano il secondo dopo una battaglia che le porta al successo per 7-6.

Protagonista la Leonessa, vincitrice proprio sulla terra parigina nel 2010, con Flavia Pennetta che, anche via social, riconosce i meriti della sua compagna di doppio. Alla vittoria, così come successo nel turno precedente, anche il “petto contro petto” marchio di fabbrica dei gemelli Bryan, la  coppia forse più famosa e iconica.

Un match amarcord non solo per le protagoniste in campo ma anche per le esperienze passate con la campionessa degli Us Open 2015 che, insieme a Gisela Dulko ha vinto 11 titoli Slam arrivando al numero uno del ranking WTA per quel che riguarda il doppio. 

Ma, alla fine, la festa non è solo per il duo azzurro Schiavone-Pennetta che, tramite i loro account Instagram hanno tenuto compagnia facendo rivivere le emozioni e le tensioni pre gara. C’è gioia per tutti, in campo e sugli spalti, con una lacrimuccia che, ai più nostalgici, sarà sicuramente scesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...