Se il tempo si dimostrerà più clemente rispetto alla giornata che volge al termine, domani si ritornerà a giocare allo Stade de Roland Garros. Sul Philippe Chatrier sfileranno i numeri 1 dei rispettivi circuiti: Novak Djokovic affronterà il terraiolo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 14 del seeding, e cercherà una vittoria per festeggiare al meglio la centesima settimana da numero 1 del mondo; Serena Williams sfiderà, invece, l’ucraina Elina Svitolina. La tennista di Odessa, dopo aver battuto ieri per la prima volta Ana Ivanovic, proverà a imporsi per la prima volta anche sulla formidabile top seed americana. Per ora il bilancio parla di tre vittorie a zero in favore della minore delle sorelle Williams.
Il programma da prima classe extra lusso dello Chatrier prosegue con il match di quarti di finale tra il numero 2 Atp Andy Murray, recente vincitore degli Internazionali d’Italia, e l’idolo di casa Richard Gasquet. Tanti i precedenti tra i due con un paio di incontri anche sulla terra parigina: in entrambi in casi (2010 e 2012) vinse il tennista britannico.
Al Suzanne Lenglen Agnieszka Radwanska tenterà, dopo quasi quarantottore dall’inizio del suo incontro, di archiviare la sfida con la bulgara Tsvetana Pironkova – la maga conduce per 6-2 3-0. I navigati David Ferrer e Venus Williams proveranno ad aver la meglio nei rispettivi difficili incontri che li mettono di fronte a Tomas Berdych, numero 8 del mondo, e a Timea Bacsinszky, semifinalista lo scorso anno qui a Parigi.
Già tempo di quarti di finale anche per il detentore del titolo Stanislas Wawrinka. Il 31enne di Losanna è chiamato alla vittoria contro la sorpresa del torneo Alberto Ramos-Vinolas, attualmente al gradino numero 55 della classifica mondiale.
Begli incontri anche sul campo 1 con Simona Halep che riprenderà il match iniziato ieri pomeriggio contro Samantha Stosur (la rumena conduce 5-3 nel primo set), Madison Keys chiamata all’esame Kiki Bertens, reduce da dieci vittorie consecutive includendo il vittorioso torneo di Norimberga, e David Goffin che sarà impegnato contro il ritrovato lettone Ernests Gulbis.
L’austriaco Dominic Thiem vorrà dar seguito al suo splendido momento battendo lo spagnolo Marcel Granollers e conquistando i suoi primi quarti di un Major in carriera, mentre per la Wta l’altra spagnola Carla Suarez Navarro sfiderà la sorprendente Yulia Putintseva, autrice dell’eliminazione di Karin Knapp nel turno precedente.
0 comments
quasi certamente non si giocherà manco domani
Non credo si possa giocare nemmeno oggi. …….ripeto RG anomalo e iellato forse il peggiore di sempre……