C’ è chi dice che se il talento smisurato di Fabio Fognini fosse accompagnato dalla grinta e dalla capacità di restare aggrappato alle partite di Andreas Seppi, ci troveremmo di fronte a un giocatore fenomenale. Sono solo supposizioni per le quali non possiamo avere una controprova, ma la cosa di cui siamo assolutamente certi è che il buon Seppi non di arrende mai e non regala nulla ai suoi avversari.
DUE ORE E DIECI MINUTI – Anche oggi l’ azzurro ha dovuto rimboccarsi le maniche e ribaltare le sorti di un incontro che sembrava sul punto di sfuggirgli di mano, dopo aver ceduto il primo set, e dopo essersi trovato costretto a fronteggiare una miriade di palle break, l’ altoatesino ha saputo reagire ed ha portato a casa un successo che rappresenta un altro passo in avanti verso la ricerca della migliore condizione fisica. Dopo la maratona di ieri, oggi Andreas è rimasto in campo per due ore e dieci minuti, accumulando un ulteriore dose di fatica, che rischia di pesare non poco sul cammino del numero due azzurro, atteso ora da un impegno complicatissimo, contro la prima testa di serie, nonché campione in carica del torneo, Dominic Thiem. Il golden boy austriaco non ha avuto nessun problema a regolare l’ argentino Mayer, nella riedizione della finale del 2015, e si presenta al match contro Seppi con tutti i favori del pronostico. Negli altri incontri Alexander Zverev supera al terzo Granollers, mentre Simon si impone con un doppio 6-4, sull’ emergente americano, Taylor Fritz.
A GINEVRA – Ottavi di finale completati in Svizzera, con la testa di serie numero due, David Ferrer, che si dimostra ancora lontano dai suoi standard, ma che accede comunque ai quarti, beneficiando del ritiro dell’ uzbeko Istomin, quando si trovava in svantaggio per 6-3 3-2. Negli altri incontri successi per Rosol Cilic e Delbonis, rispettivamente contro Isner, Gulbis, e Bellucci.
Risultati:
Atp Nizza
A. Zverev b. M. Granollers 7-5 6-7 6-2
D. Thiem b. L. Mayer 6-3 6-0
G. Simon b. T. Fritz 6-4 6-4
A. Seppi b. P. H. Mathieu 4-6 6-2 6-4
Atp Ginevra
D. Ferrer b. D. Istomin 3-6 2-3 rit.
L. Rosol b. J. Isner 5-7 7-6 7-6
F. Delbonis b. T. Bellucci 6-3 6-0
M. Cilic b. E. Gulbis 6-4 7-6
G. Garcia b. R. Ram 6-4 7-6
A. Kuznetsov d. S. Johnson 7-5 6-4
0 comments
Forza Andreas…….eh! Vai…..