Eugenie Bouchard non si trova di certo nel miglior momento della sua carriera. Eppure, è l’atleta canadese più seguita. La Bouchard ha mostrato dei segnali di leggera ripresa nel WTA di Instanbul del periodo post lockdown. Infatti, Eugenie è riuscita ad issarsi fino alla finale giocando un tennis di gran livello. Purtroppo per lei, la finale è stata vinta dalla giocatrice romene Patricia Maria Tig.
Nonostante delle prestazioni di non altissimo livello, la Bouchard conquista i social con 2.1 milioni di seguaci su Instagram e 1.6 milioni su Twitter, cifre che molti atleti possono solo osservare da lontano. Mentre tra le donne domina la ex finalista a Wimbledon, tra gli uomini è Alphonso Davies, terzino del Bayern Monaco, a sbaragliare la concorrenza.
La Bouchard ha battuto la calciatrice Christine Sinclar, la collega Bianca Andreescu, la lottatrice Felicia Spencer e la golfista Brooke Henderson. Quindi, Eugenie si afferma come una colonna portante dello sport canadese ed una delle più grandi rappresentanti della nazione nel mondo. Intanto, la canadese si è preparata alla nuova stagione con una intensa preparazione a Las Vegas, terminata da poco per stare in famiglia in patria.
La nativa di Montréal riuscirà a riprendere in mano la sua carriera tornando ai piani alti del tennis femminile? Noi ce lo auguriamo, ma naturalmente dipenderà tutto da lei.