Atleti canadesi più seguiti: Eugenie Bouchard guida la classifica

Nonostante Eugenie Bouchard sia lontana dai tempi d'oro, diventa l'atleta canadese più seguita tra le donne con milioni di seguaci tra Instagram e Twitter.

Eugenie Bouchard non si trova di certo nel miglior momento della sua carriera. Eppure, è l’atleta canadese più seguita. La Bouchard ha mostrato dei segnali di leggera ripresa nel WTA di Instanbul del periodo post lockdown. Infatti, Eugenie è riuscita ad issarsi fino alla finale giocando un tennis di gran livello. Purtroppo per lei, la finale è stata vinta dalla giocatrice romene Patricia Maria Tig.

Nonostante delle prestazioni di non altissimo livello, la Bouchard conquista i social con 2.1 milioni di seguaci su Instagram e 1.6 milioni su Twitter, cifre che molti atleti possono solo osservare da lontano. Mentre tra le donne domina la ex finalista a Wimbledon, tra gli uomini è Alphonso Davies, terzino del Bayern Monaco, a sbaragliare la concorrenza.

La Bouchard ha battuto la calciatrice Christine Sinclar, la collega Bianca Andreescu, la lottatrice Felicia Spencer e la golfista Brooke Henderson. Quindi, Eugenie si afferma come una colonna portante dello sport canadese ed una delle più grandi rappresentanti della nazione nel mondo. Intanto, la canadese si è preparata alla nuova stagione con una intensa preparazione a Las Vegas, terminata da poco per stare in famiglia in patria.

La nativa di Montréal riuscirà a riprendere in mano la sua carriera tornando ai piani alti del tennis femminile? Noi ce lo auguriamo, ma naturalmente dipenderà tutto da lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...