[tps_title](1) Jiri Vesely vs Novak Djokovic 6-4, 2-6, 6-4 – Monte-Carlo, secondo turno[/tps_title]
Novak Djokovic è stata una forza incontrastabile all’inizio della stagione 2016. All’inizio dei Monte Carlo Masters, era decisamente il favorito per la vittoria del titolo. Ma il suo debutto sul terreno non è stato come programmato, e il n.55 al mondo Jiri Vesely si è esibito su uno dei palcoscenici più grandi del tennis, contro il n.1 in giornata no.
Il ceco ha guadagnato la più grande vittoria della sua giovane carriera, fermando la corsa di Djokovic a 106 vittorie consecutive contro giocatori al di fuori dei Top 50. Questa è stata anche la sua prima sconfitta avvenuta prima in tre anni, dopo aver perso al secondo turno del Masters di Madrid nel 2013 contro Dimitrov. Vesely ha tenuto i nervi saldi per conseguire una splendida vittoria in due ore e sei minuti, mantenendo il suo atteggiamento di ghiaccio in un terzo set molto teso. “Sono molto,molto felice” ha detto Vesely a fine gara ” quando sto dentro al campo ho un modo di pensare completamente differente, ad esempio mi dico ‘spero di vincere’ oppure ‘ spero di fare bene’, ma non avevo mai minimamente pensato di riuscire a battere Djokovic oggi.”
[fnc_embed]<iframe width=”854″ height=”480″ src=”https://www.youtube.com/embed/0I7-IZcr15g” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…
Il mondo del tennis sta assistendo alla nascita di una nuova stella. Il suo nome…
Un’edizione speciale dei Laureus tra stelle consacrate e nuovi talenti La 25ª edizione dei Laureus…
Il torneo di Madrid 2025 si è aperto con un episodio destinato a far discutere.…