Esordio vincente per Andreas Seppi all’Atp 250 di Antalya. L’azzurro supera in un’ora e 15 minuti il polacco Majchrzak, numero 279 del ranking. Vince anche Tipsarevic che elimina il sudarficano Harris. Ad Eastbourne la pioggia ferma per il momento Fabbiano e Djokovic.
SEPPI OK – Nel primo set l’equilibrio regna solo per i primi due game poi l’azzurro accelera. Seppi trova il break nel terzo lunghissimo gioco e si ripete nel turno successivo. Dopo 28 minuti l’altoatesino chiude un set condito da 3 aces e un solo punto perso sulla propria battuta. Nel secondo Seppi parte bene con il break immediato, ma Majchrzak comincia a ingranare e strappa a sua volta il servizio all’azzurro. I game si allungano, nonostante gli aces che si moltiplicano da una parte e dall’altra. L’altoatesino è costretto a salvare il servizio in un’occasione, poi si va al tiebreak. Qui non c’è storia: Seppi vince il parziale per 7 punti a 1 e avanza agli ottavi.
TIPSAREVIC OK, BAGHDATIS AI QUARTI – Sarà il serbo l’avversario di Seppi al prossimo turno. L’ex numero 8 del mondo (oggi 61) batte il lucky loser sudafricano George Lloy Harris, numero 257 del mondo. Primo set combattuto e chiuso solo sul 7-5, nel secondo a Tipsarevic basta un break chirurgico per portare a casa l’incontro. Intanto è già ai quarti Marcos Baghdatis. Il cipriota supera in tre set l’argentino Berlocq e bissa il successo del primo turno con Basilashvili.
PIOGGIA A EASTBOURNE – In Inghilterra la pioggia ferma dopo pochi game le partite di Thomas Fabbiano, impegnato col croato Skugor, e Novak Djokovic, opposto a Pospisil.
Atp Antalya – primo turno
J. Tipsarevic b. G. Harris 7-5 6-3
A. Seppi b. K. Majchrzak 6-2 7-6 (1)
D. Altmaier b. V. Estrella 7-5 6-7(8) 7-6(5)
Atp Antalya – ottavi
M. Baghdatis b. C. Berlocq 6-4 3-6 7-5
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…