Atp Gstaad: Berrettini è in semifinale! Battuto Lopez in due set

Dopo aver raggiunto i primi quarti di finale in carriera a livello Atp, sempre nella stessa settimana Matteo Berrettini riesce addirittura a migliorare questo risultato facendo 31 appena dopo aver fatto 30. In quel di Gstaad, il tennista azzurro ha sconfitto in due set Feliciano Lopez nel primo match di giornata ed ha staccato il pass per le semifinali, dove peraltro avrà un avversario piuttosto abbordabile che uscirà dalla sfida Zopp-Bagnis. Davvero convincente la prestazione odierna di Matteo, ma in generale il tennis espresso in questa settimana non fa altro che confermare le enormi potenzialità del ragazzo ed infondergli fiducia. Ancora imbattuto al servizio, Berrettini guadagnerà una decina di posizioni in classifica con questo risultato, ma ovviamente questo numero potrà mutare sia in base ai risultati conseguiti dai suoi colleghi che potrebbero scavalcarlo sia, come speriamo, da una sua eventuale finale che lo porterebbe in Top 70 per la prima volta in carriera.

Matteo Berrettini

L’incontro di oggi è stato molto equilibrato ed anche il livello di tennis espresso dai due giocatori è stato più che buono. Fondamentalmente, però, è stato il primo set a decidere le sorti dell’intero match e ad indirizzarlo dalla parte di Berrettini, che è stato molto bravo ad amministrare la situazione ma anche molto solido con il servizio, sul quale ha potuto sempre contare. Nel parziale d’apertura, il break decisivo che ha determinato il 6-4 finale è arrivato nel primo gioco ed è stato difeso da Matteo davvero bene, con l’unico rischio corso nel sesto gioco quando ha dovuto annullare una palla break. Per il resto, l’ordine dei servizi è stato seguito ed entrambi i tennisti non hanno faticato più di tanto a tenere i rispettivi turni. Nel secondo set, invece, Lopez ha vinto appena due punti in risposta, perciò non è difficile immaginare un dominio targato Berrettini, il quale ha messo a segno due break, uno in apertura e uno in chiusura ed ha chiuso il secondo set con lo score di 6-3, imponendosi in appena un’ora di gioco.

Atp Gstaad – Quarti di finale

Berrettini d Lopez 64 63

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Carlos Alcaraz in dubbio per Madrid, oggi la decisione

Un'attesa carica di speranza nella capitale spagnola Carlos Alcaraz è arrivato a Madrid con il…

2 minuti ago

Jack Draper su Jannik Sinner: “Non merita l’odio che riceve”

Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…

17 ore ago

Lucia Bronzetti batte Naomi Osaka e vola al secondo turno del WTA 1000 di Madrid

Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…

17 ore ago

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

20 ore ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

23 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

23 ore ago