Termina la prima giornata di qualificazioni al Foro Italico, che si è rivelata dolceamara per i colori azzurri. Se da una parte sono da registrare i successi di un grande Matteo Donati e di Filippo Volandri, dall’altra, purtroppo, sono stati sconfitti gran parte dei nostri connazionali. Da Viola a Fabbiano, fino a Giacalone, Arnaboldi, Giustino, Vavassori, Vanni e Gaio, tutti sono usciti di scena già all’esordio, chi più chi meno sorprendentemente.
OK VOLANDRI- Filippo Volandri conferma le buone sensazioni al Foro Italico, superando senza problemi Malek Jaziri. L’italiano ha approfittato del ritiro del suo avversario nel secondo set, sul punteggio di 6-4 4-1 in suo favore, approdando così al secondo turno dove troverà Radek Stepanek.
DISASTRO ITALIANI- Purtroppo invece non hanno certo brillato tutti gli altri nostri connazionali. Federico Gaio si è arreso dopo più di due ore di intensa lotta al kazako Mikhail Kukushkin, tennista di alto livello, con il punteggio di 6-7(2) 6-4 6-4: dopo essersi aggiudicato la prima frazione, l’azzurro non è purtroppo riuscito a contenere la reazione del suo avversario. Molto più nette, invece, le sconfitte di Arnaboldi, che non ha potuto opporre alcuna resistenza a Lucas Pouille cedendo per 6-3 6-2; di Andrea Vavassori, domato dal bosniaco Dzumhur con il punteggio di 6-4 6-
Termina con la sconfitta di Luca Vanni la prima giornata di qualificazioni a Roma. Il tennista di Arezzo si scioglie al cospetto della testa di serie n.12 rappresentata da Ernests Gulbis con il punteggio di 6-2 6-4.
In precedenza bella vittoria di Filippo Volandri. Il livornese approfitta del ritiro del tunisino Jaziri sul 6-4 4-1 in suo favore e si regala il turno decisivo contro Radek Stepanek.
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…