Quarti di finale agli Internazionali d’Italia. Sascha Zverev supera Milos Raonic in due set mentre John Isner vince la sfida tra bombardieri con Marin Cilic. Il tedesco e l’americano si sfideranno in semifinale.
ZVEREV CRESCE – Con la vittoria in due set su un Raonic falloso il ventenne tedesco accede per la prima volta alla semifinale di un Master 1000. Il primo set è molto equilibrato: il tedesco prova a scappare nel punteggio, ma il canadese trova l’immediato controbreak. La situazione si ripete qualche game più tardi ed è ancora parità. Si va così al tiebreak. Zverev gioca meglio e soprattutto sbaglia meno e si aggiudica così il set. Nel secondo, dopo un paio di game veloci, è ancora il tedesco a trovare il break. Questa volta Raonic non riesce a reagire, anzi. Cede ancora la battuta e in un amen la partita gli sfugge via. Zverev la gestisce da giocatore esperto e vola al penultimo atto dove troverà Isner.
[fncvideo id=102115]
BUM BUM ISNER – Il 32enne americano vince la sfida tra battitori con Cilic dopo una gara molto tirata e vola in semifinale. Ci si aspettava una partita con i tennisti al servizio a comandare il gioco e così è fin da subito. Nel primo set c’è soltanto una palla break, sventata da Isner nell’ottavo gioco, poi si veleggia senza grossi sussulti fino al tiebreak. Qui, inaspettatamente, si sprecano i mini break ed è soprattutto Cilic a sbagliare. Isner ne approfitta e mette la firma sul primo set. Nel secondo Cilic cambia decisamente marcia. Break nel secondo game e grande sicurezza in battuta per il croato, mentre l’americano deve patire in tutti i suoi turni di servizio e non è mai pericoloso in risposta. Il secondo break di Cilic nell’ottavo gioco ristabilisce la parità nel conto dei set. Il parziale decisivo è un po’ una fotocopia del primo set. Isner torna a bombardare in battuta, Cilic risponde a tono nei suoi turni di battuta e si va ancora al tiebreak. Anche qui sembra un film già visto. Il croato sbaglia tanto nei suoi turni mentre Isner è implacabile e mette le mani sul match dopo 2 ore e 39 minuti e 21 aces.
Atp Roma – quarti
J. Isner b. [6] M. Cilic 7-6(3) 2-6 7-6(2)
A. Zverev b. M. Raonic 7-6(4) 6-1
0 comments
In semifinale a Roma … a 19 anni come Nadal. Predestinato.
Mah … secondo me è Thiem il successore di Nadal
Ha 20 anni Zverev , appena compiuti
Infatti ! Thiem ha battuto Nadal ! Gioco sublime !