Australian Open 2020, ecco la griglia di partenza

Partono gli Australian Open con il sorteggio del man draw. Ecco, secondo noi, la griglia di partenza dei tennisti favoriti per il titolo

[tps_title]4 Medvedev[/tps_title]

Al di là della sua simpatia sulla quale si è discusso molto negli ultimi giorni, Danil Medvedev da Mosca è oggi il tennista più pronto per vincere un torneo dello Slam se escludiamo i tre mostri sacri (mettiamoci anche Thiem ma qui il campo si restringe al solo Roland Garros). Il 2019 ha lanciato segnali chiari con quattro tornei vinti e tanti altri giocati ad altissimi livelli, senza dimenticare la finale di New York che dimostra quanto poco manchi a Danil per inserirsi tra i migliori (quarto posto come quello che occupa nel renking Atp).

Il 2020 del russo non è iniziato nel migliore dei modi ma sulle qualità del giocatore c’è poco da discutere; il suo tennis poco spettacolare ma estremamente efficace, lo strapotere fisico e la forza mentale fanno di Danil il favorito numero 1 tra gli esseri umani. Esordio non piacevolissimo con Tiafoe e tabellone che potrebbe nascondere qualche insidia (Isner, Wawrinka) prima dei quarti (più Goffin o Rublev di Zverev).

Daniil Medvedev
Daniil Medvedev (Photo by TIMOTHY A. CLARY / AFP) (Photo credit should read TIMOTHY A. CLARY/AFP/Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...