[tps_title]Gli altri[/tps_title]
Si iscrive prepotentemente alla categoria “Altri” (e non è un gran riconoscimento) Alexander Zverev. Quello che sta succedendo al tennista tedesco è inspiegabile, il suo 2019 è stato da brividi se si escludono (in parte) le Atp Finals e l’inizio del 2020 non sembra incoraggiante. Senza girarci troppo intorno il promettentissimo tennista di Amburgo non riesce più a vincere una partita. Nel 2018 sembrava che il suo problema fosse limitato proprio ai tornei dello Slam visto che nei Master faceva più o meno ciò che voleva, ma l’anno scorso il suo smarrimento è stato sconfortante.
L’esordio in Australia sarà con l’altra grande delusione del 2019: Marco Cecchinato. Urge correggere il tiro poiché il prossimo aprile il giovane Sascha compirà 23 anni e il passo da promessa a rimpianto del tennis mondiale è molto breve. Più Goffin di Thiem, il belga reduce da un’ottima Atp Cup (dove si è preso anche lo scalpo di Nadal) è apparso bello centrato; le qualità non gli mancano e può disputare un buon torneo anche se il tabellone non è semplicissimo.
Torna prepotentemente in questo 2020 Kevin Anderson. Il sudafricano si è lasciato andare sfidando niente meno che i “Big Trhee”. Esagerato sicuramente ma già l’Atp Cup ha fatto vedere che Kevin c’è e che non sarà facile per chi se lo troverà di fronte (Thiem per fare un nome a caso). Ci si aspetta un buon torneo anche da Shapovalov e Rublev, peccato per il forfait all’ultimo di De Minaur.
Con una prestazione solida, brillante e ricca di spunti tecnici, Holger Rune si è guadagnato…
Nel mondo del tennis, dominato dalla visibilità dei grandi singolaristi, c’è chi lavora nell’ombra con…
Un successo solido e la consapevolezza di essere “dentro” la partita Carlos Alcaraz continua a…
Nel magico scenario del torneo ATP 500 di Monaco di Baviera, Luciano Darderi continua a…
Un talento che ha scelto la solitudine del tennis Flavio Cobolli, numero 36 del ranking…
Un passato che non si dimentica Alexander Zverev, numero uno del tennis tedesco e finalista…