Australian Open: chi sono le favorite?

Il primo slam stagionale è alle porte e con esso ripartono i pronostici: chi ha concrete possibilità di vittoria? Dalle sorelle Williams ad Aryna Sabalenka, il torneo di Melbourne sembra più aperto che mai.

[tps_title]4) Simona Halep [/tps_title]

Caroline Wozniacki-Simona Halep
Caroline Wozniacki-Simona Halep

Il prossimo slam sarà il primo per Simona Halep senza la guida di Darren Cahill, che l’ha portata al numero uno del mondo e l’ha aiutata fino alla vittoria del suo primo major in carriera. Il rapporto tra la rumena e l’australiano era solidissimo, e per lei non sarà facile adattarsi a questa grande assenza, sebbene non possa usufruire del coaching a Melbourne. Halep non è mai riuscita a trovare una giusta costanza a livello slam: lo scorso anno raggiunse la finale agli Australian Open, vinse il Roland Garros, uscì al terzo turno a Wimbledon e addirittura al primo turno agli US Open.
Evidentemente, Simona non è ancora abituata a reggere la pressione degli slam, soprattutto da leader della classifica mondiale. La sua figura è una vera e propria incognita, potrebbe vincere il torneo così come potrebbe uscire nei primi turni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...