Bernard Tomic farà ritorno nel circuito Challenger dopo molto tempo e sarà ai nastri di partenza del torneo di Andria, in programma nella settimana che va dal 20 al 26 novembre. [fncvideo id=93991 autoplay=false]
L’australiano, che manca all’appuntamento con un evento Challenger dal lontano 2013, quando Marchenko lo sconfisse al primo turno a Bratislava, è sprofondato in classifica – attualmente occupa la posizione 145 – ed è alla ricerca di punti, in vista della prossima stagione, ma soprattutto di continuità e di fiducia. Tomic sarebbe al momento fuori anche dagli Australian Open, dunque dovrebbe sperare in una wild card, o in caso contrario passare per le qualificazioni. Purtroppo, gli ultimi risultati non aiutano in quanto sono arrivate molte sconfitte al primo turno (Wimbledon, Us Open, Shenzhen e Vienna la settimana scorsa), mentre le uniche vittorie risalgono a Tokyo, dove ha battuto Sousa, per poi perdere al secondo turno, e ad Anversa, dove ha superato il primo turno delle qualificazioni, ma ha fallito in seguito l’ingresso nel main draw perdendo da Sektic.
Il Challenger di Andria si arricchisce dunque di protagonisti, infatti Tomic è solo l’ultimo di una lunga lista che vede presenti tennisti del calibro di Baghdatis, ex Top 10 e finalista slam, e Tsitsipas, giovane in rampa di lancio che può già vantare vittorie prestigiose ed una semifinale Atp.