All’inizio della presentazione degli Internazionali del 2017, hanno suscitato molto clamore le parole del nostro Presidente della Fit, Angelo Binaghi, riguardo l’assenza del giocatore che tutti noi aspettavamo a Roma: Roger Federer. Sui social le sue parole hanno suscitato molto stupore e proteste: Andiamo a vederle ed analizzarle.
“NON SENTIREMO LA MANCANZA DI FEDERER”- “Guardate state parlando con uno che è sempre stato un grande tifoso di Rafa Nadal. Dopotutto Federer non ha neanche mai vinto qui e non credo che abbia dei bei ricordi considerando che avrebbe dovuto vincere almeno due volte”. La sua prima frase, riguardo il suo amore e tifo nei confronti di un altro campione come Rafa Nadal rispetto a Roger, sinceramente non riusciamo a comprenderle. Un organizzatore come il torneo di Roma, nonché presidente e quindi rappresentante del tennis italiano, non dovrebbe mai schierarsi a favore di un giocatore, mostrando sempre una certa neutralità e dovrebbe sempre tifare per lo spettacolo. Per quanto riguarda i zero titoli di Federer a Roma, (nonostante abbia avuto nel 2006 due match point contro Nadal), sinceramente non riusciamo a comprendere il nesso logico per quanto riguarda il motivo della sua assenza, non crediamo che Roger manchi perché ha paura di perdere ancora in Italia. Un vincitore di ben 18 Slam, non debba mostrare nulla e neanche può esser deriso in questo modo. Queste frasi non riusciamo a capirle, hanno l’aria di chi invece maschera la rabbia per l’assenza di Federer.
“ROMA BATTE FEDERER”- Il Presidente rincara la dose e continua dicendo: “Penso che, come è successo a Wimbledon quando ci fu lo sciopero di tutti i giocatori, un evento come il torneo di Roma sia più forte delle assenze dei grandi giocatori e dei campioni. Infatti quest’anno batteremo ogni record di incasso e biglietti venduti”. Partendo dal fatto che le sue parole stanno suscitando molta indignazione e sicuramente molti tifosi mancheranno in segno di protesta, il presidente non può nascondersi e negare l’evidenza. Senza Federer, l’uomo più amato nella storia di questo sport, ci saranno meno spettatori e meno interesse(ricordando anche l’assenza di Serena Williams) per questo torneo. Il signor Binaghi dovrà fare mente locale e ricordarsi che lo scorso anno, anche solo per vedere l’allenamento di Federer, il pubblico ha riempito uno stadio intero, mostrando tutto il suo amore ed affetto nei confronti di un mostro sacro dello sport. Sulla questione maggiori incassi senza Federer, pensiamo che sia stata una tattica di marketing sbagliata, nonostante i prezzi ogni anno salgano sempre di più, crediamo che quest’anno le persone che seguiranno gli Internazionali saranno di meno. Pensare che un ground costi più di 30 euro, dove addirittura arriva a costare di più di uno Slam, dove i campi a disposizione per assistere allo spettacolo sono di più, con la crisi che sta attraversando il nostro Paese sembra veramente una esagerazione. Dunque Roma non batterà mai Federer, o se lo fa, è perché semplicemente un biglietto costa di più, molto di più.
SCELTA WC, ENNESIMA DISCUSSIONE- Le WC assegnate sono per: Sharapova, Errani e vincitrice prequalificazione. E la Schiavone che è alla ultima apparizione sui campi romani? Sergio Palmieri risponde cosi: “Ha 36 anni, gliela abbiamo sempre data, spazio alle giovani. Se lei vorrà potrà giocare le prequali”. Dunque la Schiavone non avrà neanche la WC per affrontare le qualificazioni, mostrando come la federazione non riconosca il valore e la storia che ha avuto la Schiavone. Perché la Sharapova? Qui siamo davanti ad un controsenso, dato che Binaghi prima dice che senza i big come Williams e Federer l’incasso sarà uguale, per poi dare la WC a Sharapova(sapendo che viene chiamata solo per gli incassi che porta)?
MOMENTO DIFFICILE PER IL TENNIS ITALIANO- Speriamo che il presidente ritorni sui suoi passi, per il bene del torneo, perché per noi italiani il torneo di Roma è sentito e vorremmo almeno vedere un italiano arrivare al Giovedi, nonostante il momento difficilissimo del tennis italiano, dove ci sono molte uscite al primo turno nei vari tornei( eccezion fatta per il guizzo di Fognini a Miami), con l’uscita dalla Coppa Davis ed una nuova generazione che stenta a decollare. Sulle parole nei confronti di Federer è stata una strategia di marketing sbagliata, sorvolando in un modo pessimo l’argomento e la grave perdita di Roger. Probabilmente il nostro presidente non voleva accusare Federer, sicuramente vi è un equivoco, ma dovrà accettare le critiche che sta avendo riguardo la questione, dato che tutti noi amiamo Roger e le nostre critiche sono frutto del nostro istinto che ci fa difendere il re, perché Federer è lo sport ed esempio da seguire. Probabilmente le ha dette per l’amarezza di non vederlo in campo a Roma tra poche settimane, perché ricordiamoci una cosa, quando la volpe non arriva all’uva, dice che è acerba…
0 comments
Follia pura.
Dichiarazioni a sproposito
Roba da matti, che personaggio. Solo in Italia
DOVEVA….
Se stava zitto faceva una bella figura, ma chi mette questi soggetti alla guida delle federazioni ?
Gli brucia
Che dovevi dire ….
L’ego spropositato, che presunzione, che figura barbina.
Infatti io e altri amici per l assenza di roger nn andremo al foro quest anno …..che dobbiamo vedere i pallettari noiosi a darsi battaglia finche nn andiamo a dormire no grazie ……ci rinuciamo caro binaghi……
È ridicolo Perché manca Federer si può andare al foro italico lo stesso
La prossima volta binaghi farebbe meglio a stare zitto …..l ignoranza va conbattuta con la stessa moneta ……..e semplice no!!!!!
Combattere, non conbattere…per il resto sono d’accordo.
Persona priva di equilibrio non può fare il Presidente … MA CHE BELLA FIGURA DI MxxxA …
Uomo di merda!!!
Binaghi tifoso di Nadal emerito cretino ma dove li prendono certi soggetti.
Un coglione
Dimettiti
Certo che poteva evitare. Il tennis in italia non e solo lui o chi gli da pure ragione su certi argomenti
Binaghi vai a cagare!!!
A lui basta fare 35 future a Santa Margherita di pula ed è contento!
Ed aggiungo il record di iscritti alle prequali… cash cash cash!!!
Io penso che federer se decidesse ha già scelto Madrid… E lui fa il fenomeno giusto per far capire che roma non ha bisogno di federer
Inutile arroganza
Doveva e poteva. Ci vuole buon gusto e rispetto per ogni partecipante; pessima figura.
Domenico Pizzulli continua tu
Sto coglione..ci volevo andare anche senza roger ma dopo questa sparata non ci vado più!
Rappresentante insegni
..
No Federer no tennis.Quindi niente Roma!!
Povero scemo !!!
Fatti festa
Che uomo piccolo … che annaspa nel fango della sua inconsistenza …
Ha perso un’ottima occasione per tacere…capra, con tutto rispetto per l’animale!!!
Un presidente che si esprime così dovrebbe essere scaraventato fuori. Roger è un signore e non merita commenti del genere. Speriamo nell’anno prossimo. Ma questo signore, si fa per dire, conosce le programmazioni dei giocatori? Bah, ci facciamo notare sempre
Che lo facciano dimettere subito e un deficiente.
Ha voluto sdrammatizzare l’assenza di Roger con una gaffe personale , ma la non presenza di Federer si sentirà eccome .
Vergognoso!!! E questo personaggio dovrebbe rappresentare tutti noi tesserati Fit… che schifo!
In realtà sta solo rosicando per l’assenza di Roger.
Oh mamma
Ero indecisa … ora sono convintissima: i miei soldi non andranno a rimpinguare le casse di un ingordo. Sta distruggendo il tennis non più sport ma business solo per pochi.
Ce ne faremo una ragione. Ci sono altri giocatori che sapranno tenere vivo il torneo. Evidentemente, Federer vuole snobbare il nostro torneo. Forse perché non gli porta bene. Se lui non vuole venire, non vedo perché noi dovremmo sentire la sua mancanza!
Federer non fa neanche Montecarlo e credo neanche Madrid. Informati prima di commentare.
Aspettavo te per essere informata del calendario di Federer!
Il punto è che Roger può fare quello che vuole. Binaghi invece deve stare zitto. Adesso si è fatto una figura di merda che è meglio che si tolga dalle palle
Sì commenta da solo…..Non c è niente di meglio che ignorarlo
Ma che cavolo!!! Anche non se non stessimo parlando del miglior tennista di sempre … certe affermazioni non sarebbero giustificabili .. sei una brutta persona .. ma brutta brutta!!!! ASINO!
In segno di rispetto x questo sport bellissimo e per colui che lo rappresenta in tutto e x tutto (The King Roger ) dopo questa figura di m….a abbi il coraggio di dimetterti incompetente !!!!!!!
Roger, non salterà solo Roma, ma anche Montecarlo e Madrid, quindi, cosa va farneticando. L’ho ha detto chiaramente, a più riprese: “Ho 36 anni, non posso giocare tutti tornei”. Veramente un piccolo uomo!
Il presidente perfetto per il tennis italiano………
Binaghi sei e sarai sempre una porcheria di uomo!!!
Non sa mai perdere e allora aggredisce. È malato di delirio di onnipotenza. E tutti i suoi consiglieri lecchini che non lo sopportano ma , terrorizzati, non lo contrastano mai
Che dire?
Un vero cretino!
Un “genio” del marketing!
Perché non parliamo invece di come è organizzata la FIT, dei soldi che prende ogni anno dai club, e di come organizza tutte le competizioni a cazzo di cane?
La nullità del tennis italiano
Mi viene in mente la volpe e l’uva…
Meglio non farlo più, internazionali???? Con questo presidente e organizzatore diverrà presto un torneo regionale. Anche come spettatore Re Roger.. avrebbe fatto fare record di incasso,vergogna. Infondo siamo l’Italia, chi è al potere è sempre quello che non capisce un cazzo di niente.
Ha detto la sua opinione e io sono d’accordo con lui
Finché ci sarà binaghi io non verrò più al foro italico dopo quello che ha detto. Esorto altre persone a fare come me. Foto italico vuoto e binaghi a casa. Diciamola tutta vende più biglietti Roger che il resto del tour. Binaghi dimettiti per il bene del tennis italiano e dell’Italia
1- La parabola della volpe e l’uva…..
2- È un idiota.
Non credo accetterà mai le critiche. Ha un carattere troppo sbruffone e arrogante noi noi noi… Se noi non acquistiamo i biglietti, col cavolo che tu tu tu…
Poteva risparmiarsi tale commento . Uno che sta ai vertici di qualsiasi disciplina sportiva deve rispettare i giocatori e non snobbarli ! Questa si chiama “educazione”
Che impari invece da altre organizzazioni a rendere il torneo di Roma , migliore e ben organizzato invece di autocelebrarsi , un po’ di sana autocritica fa bene !
Bravo solo a prendere soldi! Poteva risparmiarsela, ma purtroppo non è abbastanza intelligenge x rendersene conto. Infatti si vede il suo operato, non tiriamo fuori un campione nemmeno a farlo fare di marmo. E non ditemi che in italia c’è solo il calcio xchè di appassionati di tennis ce ne sono eccome! Fit solo mangiasoldi!
Un cesso
Binaghi datti al calcio che è meglio.
Penso che le sue dichiarazioni sono state del tutto fuori luogo in veste di presidente della federazione italiana. Federer riempie le arene gia’ negli allenamenti e la sua mancanza, in un torneo importante come quello romano, si fara’ sentre, che piaccia o no. Naturalmente non e’ determinante per la buona riuscita del torneo. Un presidente rappresenta l’anima di tutti i tennisti italiani e non sembra essere in linea con il comune sentire. Oppure non piace l’uva quando non e’ possibile raccoglierla?
È un imbecille, ci sono molti altri modi per dire che anche senza Federer il torneo rimane di grande importanza. ….
Caro mio…questa volta l’hai fatta veramente fuori dal vaso!!! Una scivolata incredibile fatta dal Presidente della FIT. L’assenza di Federer vorrò proprio vedere se non comporterà niente. Sei tifoso di Nadal? Ok, ognuno ha le proprie opinioni, ma certe uscite sono veramente inaccettabili, Spero proprio che il tuo “pupillo” sia messo fuori da qualche giocatore della next generation.
Cosa c è da analizzare????? Che è un coglione o una testa di cazzo??? Questo c è’ da analizzare??? E se si parlava di Nadal o un altro era la stessa cosa…. ma chi è sto qua per poter dire una cosa simile? Sarebbe da sputargli in faccia appeno lo si ha davanti
La mediocrità del nostro tennis inizia dal suo presidente
Il tennis è Federer!!!…si accorgerà di quanti daranno forfait, solo per la sua assenza!!!
Premetto che il presidente poteva evitare quelle dichiarazioni ma di sicuro Federer non può snobbare un 1000 e a Roma per poi giocare un 500 in Germania halle. quindi Binaghi non ha tutti i torti il ragazzo è un calcolatore sicuramente insomma se ne fotte degli italiani parliamone chiaro
Ha il merito di aver reso la federazione efficiente economicamente. Per il resto però è di un ignoranza pazzesca.
È un asino
Il tennis è R.F Binaghi si
È come quello che parla male della fidanzata che lo ha lasciato… poteva evitare. Quanto all’essere tifoso di Nadal: ognuno ha i suoi gusti… sulla terra ha anche senso. Io quest’anno farò il tifo per Dimitrov e Thiem!
..essere senza senso!!!!!Rosica…semplicemente rosica!!!!
Che tristezza e questo dovrebbe rappresentare il tennis in Italia…. ha pure negato una wild card alla schiavone per darla ad una certa russa dopata…..
Doveva!
Binaghi sei un coglione vattene a casa
Mister Simpatia ha dimostrato grande intelligenza e lungimiranza con questa affermazione…
Io penso che il problemi attuali in italia siano delle persone al vertice . E qui abbiamo un esempio dell’intelligenza che ha questa persona ! Ridicoli
Vabbè Binaghi è quello che è, si sapeva!! Ma con queste dichiarazioni, che un dirigente non dovrebbe assolutamente mai fare, ha fatto un grande favore a Federer che avrà una scusa per non venire anche l’anno prossimo (e mi dispiace assai) e una pessima pubblicità a Nadal, pensate se allo spagnolo durante il torneo dovessero fare favori negli orari dei campi per l’allenamento o di altro tipo tutti diranno “ecco Biraghi favorisce Nadal…” Davvero una pessima uscita…