Diario Australian Open-Day 11 ATP: Djokovic è il primo finalista

Prima semifinale maschile agli Australian Open 2021 di nuovo con il pubblico (concesso l’ingresso al 50% della capienza dopo i vuoti dei giorni scorsi) e primo finalista: Novak Djokovic.

Senza storia la prima semifinale australiana tra Novak Djokovic e Aslan Karatsev. Il serbo numero 1 del mondo non si lascia impietosire dal sorprendente russo e lo liquida in poco meno di due ore di gioco con un punteggio netto: 6-3, 6-4, 6-2.
Primo set che cambia all’ottavo gioco con il break di Djokovic e il successivo 5-3 che poi il serbo trasforma in set senza problemi con il servizio. Il secondo set è quello un po’ più equilibrato anche se Djokovic si ritrova in vantaggio per 5-2. Chiuderà poi 6-4 complice qualche passaggio a vuoto dovuto a un rilassamento comprensibile. Senza storia il terzo set, con il russo che molla completamente e cede 2-6.

Karatsev si può consolare con un grande torneo, iniziato un mese fa nelle qualificazioni di Doha e concluso solo oggi. Da lunedì sarà il numero 42 del mondo (partiva dalla posizione 114) e torna a casa oltre che con un cospicuo montepremi con diversi scalpi di giocatori molto superiori al russo, staremo a vedere come procederà la sua stagione.
Su Djokovic c’è poco da dire, non era certo quello di oggi il test per capire le sue reali possibilità di vincere per la nona volta lo Slam australiano. Staremo a vedere quale sarà il suo avversario di domenica con la consapevolezza che vedremo un match interessante soprattuto visto il livello dei due possibili avversari. Il torneo di Djokovic fino a questo momento non è stato dei più esaltanti con qualche set di troppo lasciato per strada e qualche acciacco fisico, ma sappiamo tutti quanto il serbo sappia inserire la marcia giusta al momento del bisogno.
Intanto una certezza: in finale, per la nona volta sulla Rod Lever Arena ci sarà ancora lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...