Finisce contro il tedesco Jan Lenard Struff il torneo di Fabio Fognini per quanto riguarda il singolare, sconfitto in due set contro un avversario che è tosto su terra ma che sulla carta vedeva il nostro azzurro come favorito.
Il tennis però è uno sport maledetto, e Struff gioca molto bene, Fognini meno e con il punteggio di 6-4 6-2 chiude il suo torneo.
Inutile dire che sui social è la solita danza di polemiche verso l’azzurro, ancora sotto accusa per la prestazione esibita con Pouille in Davis; le polemiche poi hanno ripreso vigore quando il francese ha perso in tre set con Mischa Zverev.
Tutti a chiedersi come avesse fatto Fabio a perdere da Pouille, visto che il gioco di Zverev poco si adatta alla terra e nel match precedente, sembrava esser stato graziato dall’inesperienza di Felix Auger-Aliassime.
Il tennis come dicevamo è uno sport maledetto, tutto può cambiare in un attimo, e un giorno non è mai uguale al precedente, oggi Fabio non ha trovato il bandolo della matassa, ha continuato a dar ritmo a Struff che si è trovato nella condizione migliore, magari se avesse variato un po’ il gioco avrebbe potuto metterlo fuori ritmo, ma son solo teorie da divano.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/opocaj33/status/986561619219173376″]
Jacopo Lo Monaco è stato uno di quelli che ha detto la sua su Fognini, non è mancata la risposta del padre Fulvio, sempre pronto a prendere le difese del figlio.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/fufo56/status/986607449426800641″]
Il giornalista però non ha replicato al padre di Fabio, e la disputa è finita subito.
Il buon Fulvio però ha poi twittato nuovamente infastidito dalle solite accuse di incostanza rivolte al figlio.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/fufo56/status/986616053282336768″]
L’abbiamo detto mille volte Fabio può vincere con Nadal e perder con un giocatore nettamente inferiore a lui, forse dopo la Davis ha fatto una preparazione particolare e può esser un po’ impallato vederemo nei prossimi impegni come si muoverà, nel tardo pomeriggio però lui e Bolelli si son levati una bella soddisfazione battendo la coppia Kubot e Melo e il buon “FuFo” lo ha segnalato subito.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/fufo56/status/986666055996198912″]
Ora la coppia azzurra potrà concentrarsi sul doppio visto che entrambi son stati eliminati, il loro prossimo avversario uscirà dalla sfida Klaase/Venus- Rojer/Tecau, e vedremo se potranno levarsi qualche altra soddisfazione nel torneo del principato.
0 comments
Struff è un “nessuno “. Queste partite non si possono perdere.
Ma te ne voi annna!!!!!!non hai mai giocato a tennis ma a incazzature e parolacce!!!
Pouille ha perso al primo turno e nessuno, proprio nessuno, lo ha criticato e ancora meno insultato! Possibile che solo Fognini debba vincere sempre? Lasciatelo tranquillo e accettate quando perde come quando vince…