Finisce contro il tedesco Jan Lenard Struff il torneo di Fabio Fognini per quanto riguarda il singolare, sconfitto in due set contro un avversario che è tosto su terra ma che sulla carta vedeva il nostro azzurro come favorito.
Il tennis però è uno sport maledetto, e Struff gioca molto bene, Fognini meno e con il punteggio di 6-4 6-2 chiude il suo torneo.
Inutile dire che sui social è la solita danza di polemiche verso l’azzurro, ancora sotto accusa per la prestazione esibita con Pouille in Davis; le polemiche poi hanno ripreso vigore quando il francese ha perso in tre set con Mischa Zverev.
Tutti a chiedersi come avesse fatto Fabio a perdere da Pouille, visto che il gioco di Zverev poco si adatta alla terra e nel match precedente, sembrava esser stato graziato dall’inesperienza di Felix Auger-Aliassime.
Il tennis come dicevamo è uno sport maledetto, tutto può cambiare in un attimo, e un giorno non è mai uguale al precedente, oggi Fabio non ha trovato il bandolo della matassa, ha continuato a dar ritmo a Struff che si è trovato nella condizione migliore, magari se avesse variato un po’ il gioco avrebbe potuto metterlo fuori ritmo, ma son solo teorie da divano.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/opocaj33/status/986561619219173376″]
Jacopo Lo Monaco è stato uno di quelli che ha detto la sua su Fognini, non è mancata la risposta del padre Fulvio, sempre pronto a prendere le difese del figlio.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/fufo56/status/986607449426800641″]
Il giornalista però non ha replicato al padre di Fabio, e la disputa è finita subito.
Il buon Fulvio però ha poi twittato nuovamente infastidito dalle solite accuse di incostanza rivolte al figlio.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/fufo56/status/986616053282336768″]
L’abbiamo detto mille volte Fabio può vincere con Nadal e perder con un giocatore nettamente inferiore a lui, forse dopo la Davis ha fatto una preparazione particolare e può esser un po’ impallato vederemo nei prossimi impegni come si muoverà, nel tardo pomeriggio però lui e Bolelli si son levati una bella soddisfazione battendo la coppia Kubot e Melo e il buon “FuFo” lo ha segnalato subito.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/fufo56/status/986666055996198912″]
Ora la coppia azzurra potrà concentrarsi sul doppio visto che entrambi son stati eliminati, il loro prossimo avversario uscirà dalla sfida Klaase/Venus- Rojer/Tecau, e vedremo se potranno levarsi qualche altra soddisfazione nel torneo del principato.
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…