Vincendo in rimonta su un’ottima Timea Babos, la bella Garbiñe Muguruza torna alla vittoria in un torneo Wta dopo l’inizio di stagione difficoltoso.
La spagnola ha deciso di continuare a giocare sul cemento per trovare ritmo di gioco e la vittoria del titolo sembra averle dato ragione, ed ora si presenta alla stagione sulla terra più in fiducia.
“Son contenta della scelta fatta, terminare la stagione sul cemento con un titolo è il modo migliore di presentarsi alla stagione sulla terra battuta. Non vedo l’ora di giocare in FedCup e misurarmi con una nuova superficie.”
In FedCup la selezione spagnola se la vedrà con il Paraguay per la permanenza nel Gruppo II, e faranno parte del team anche Carla Suarez Navarro, Lara Arruabarrena e María José Martínez.
“Dopo un paio di tornei dove non avevo fatto bene, ero un po’ nervosa ma anche eccitata per la gente venuta a vedermi qui in Messico, e chiudere sollevando il trofeo è stato il modo migliore per concludere la settimana.”
Finita la collaborazione con Conchita Mazrtinez, la numero 3 al mondo torna a vincere un trofeo e si dice molto soddisfatta del lavoro del suo team.
“Son molto soddisfatta del lavoro che stiamo facendo, e i risultati prima o poi arriveranno, una vittoria di tutti ed è bello tornare a vincere dopo un periodo difficile.”
Garbiñe sa di avere molta pressione addosso e che tanti si aspettano da lei sempre il miglior risultato in ogni torneo, ma su questo aspetto ha le idee molto chiare.
“Onestamente non me ne frega nulla di quello che la gente pensa di me, so che non è elegante dirlo ma son molto contenta della mia carriera e penso solamente a vincere titoli, a giocare bene ogni settimana e possibilmente tornare numero 1.”