[tps_title]3º posto[/tps_title]
Karolina Pliskova vs Marta Mrozinksa
Ahimè questo è stato uno degli episodi più spiacevoli di questo 2018, che tra l’altro ha avuto luogo proprio a Roma, durante gli Internazionali d’Italia. La protagonista è Karolina Pliskova che, opposta alla greca Sakkari, in un momento del match estremamente delicato scaglia uno smash che tocca la riga, ma ciononostante viene chiamato out. Talmente convinta che fosso buono, come effettivamente era, la ceca non si era neppure accorta della chiamata del giudice di linea perciò, appena scoperto quanto, non è stato facile contenersi, anzi è andata su tutte le furie. Nè l’arbitro, la russa Mrozinska, nè il giudice di linea riuscivano a trovare il segno, mentre la Sakkari si è ben guardata da assegnarle il punto nonostante, obiettivamente, si era resa conto che la palla fosse ampiamente buona. Morale: mancata stretta di mano a fine match, ma soprattutto racchettate a ripetizione sul seggiolone dell’arbitro, a tal punto da spaccarlo, ed uscita sommersa dai fischi del Pietrangeli. Anche per Karolina, inevitabilmente, è arrivata una dura multa.
2 comments
Il “sale” del tennis. Maledetto Occhio di Falco ! Ci privi delle belle e spettacolari litigate di una volta ! Un altro Connors e un altro McEnroe non rinasceranno più 😀 Sono d’accordo sul giudizio ponderato e di buon senso che hai scritto su Lahyani: non ha fatto nulla di male a termine di regolamento. E’ solo un po’ troppo narcisista.
Ess… Il top quando si stavano picchiando a Wimbledon nell’80, con Connors che lo spingeva e gli diceva “gioca stronzo”. Quello è stato il massimo, roba da dare la medaglia ad entrambi, coi reali in tribuna a ridere sotto i baffi ahahah