I 5 episodi più controversi del 2018 che hanno coinvolto i giudici di sedia

Da Williams a Kyrgios e non solo. Ecco i casi più eclatanti della stagione che hanno visto dei veri e propri duelli tra tennisti e giudici di sedia.

[tps_title]1º posto[/tps_title]

Serena Williams vs Carlos Ramos

Per quanto possa essere scontato, banale, noioso o ripetitivo, al primo posto ci sono loro due, Serena Williams e Carlos Ramos, che durante la finale degli Us Open hanno rubato la scena alla vera campionessa, Naomi Osaka, dando vita ad un siparietto che resterà nelle menti degli appassionati di questo sport per molti anni. La questione è ormai ben nota ed è stato praticamente impossibile non scorgere la notizia sui giornali in quel periodo, ma per i più distratti facciamo un riassunto.

Tutto parte da un warning che l’arbitro portoghese dà a Serena all’inizio del secondo set, causa warning. La Williams, già sotto nel punteggio, ovviamente non la prende bene e, quando rimedia un punto di penalità per l’accumularsi delle infrazioni, a causa di una racchetta spaccata pochi giochi dopo, l’atmosfera diventa incandescente. Frustrata dalla situazione e senza volersi rassegnare a perdere, per di più a casa sua, Serena si scaglia contro l’arbitro, inveendogli contro e dicendogliene di tutti i colori, aizzando la folla dell’Artur Ashe e focalizzando l’attenzione su di lei, nonostante l’imminente sconfitta. Dopo un game di penalità e l’intervento del giudice arbitro, la sfida si conclude con la vittoria della Osaka e la sconfitta della Williams, ma anche con il povero Ramos che esce dal campo scortato, senza neppure essere premiato.

Anche in questo caso il giudice di sedia portoghese ha applicato alla lettera il regolamento, senza interpretare a suo modo le regole o sbagliando qualcosa, bensì in maniera ineccepibile. Non a caso tutti i suoi colleghi e non solo si sono schierati dalla sua parte e Serena ha rimediato una multa di 17.000 dollari.

Si colloca dunque in vetta alla classifica questo episodio, ma non è l’ultimo. Non chiudete infatti l’articolo che ci sono ancora un paio di video da vedere ed errori clamorosi da non perdere. Come fare per vederli? Cliccate su Bonus!

2 comments
  1. Il “sale” del tennis. Maledetto Occhio di Falco ! Ci privi delle belle e spettacolari litigate di una volta ! Un altro Connors e un altro McEnroe non rinasceranno più 😀 Sono d’accordo sul giudizio ponderato e di buon senso che hai scritto su Lahyani: non ha fatto nulla di male a termine di regolamento. E’ solo un po’ troppo narcisista.

    1. Ess… Il top quando si stavano picchiando a Wimbledon nell’80, con Connors che lo spingeva e gli diceva “gioca stronzo”. Quello è stato il massimo, roba da dare la medaglia ad entrambi, coi reali in tribuna a ridere sotto i baffi ahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...