Il tennis e il concetto del bello, ovvero i più affascinanti del circuito

[tps_title]Introduzione[/tps_title]

Il tennis è sempre stato considerato uno degli sport più belli e affascinanti del mondo.

Belli i luoghi dei tornei di tennis, spesso templi del lusso, bello passare le giornate all’aria aperta, bello l’abbigliamento, studiato fin dagli esordi  dai più grandi stilisti, come Jean Patou o René Lacoste. Bello il gioco, mai banale e coinvolgente,  fisico e cervello, belle le tenniste, si, gambe lunghe e aria elegante. Ma che dire dei tennisti maschi? Maschi si, perché nonostante il tennis non sia uno sport violento o aggressivo fisicamente i tennisti sono fra gli sportivi più sexy. Per gioco abbiamo provato a stilare una lista dei tennisti più affascinanti.

[tps_title]Rafael Nadal[/tps_title]
Nadal1

Rafael Nadal  spagnolo di Majorca, focoso e sudato come il sole è un vero sex symbol latino, infatti è stato chiamato non solo da Armani come testimonial per molte campagne ma persino un’altra sexy-latina come Shakira l’ha voluto come personaggio maschile-sexy in un suo video. In realtà a parte la virilità che esprime col suo tennis, Nadal nella vita è super-tranquillo, il classico bravo ragazzo fidanzata (anche lui!)e famiglia, e fa vita quasi monacale.

Roger Federer  prenotato ancora in fasce da Mirka al secolo Miroslava Vavrinec anche lei tennista, che con chissà quale incantesimo l’avrà ammaliato. Roger che da giovane era un po’ più “rusticotto”, con gli anni (e i successi e i soldi) è notevolmente migliorato fino a diventare oltre che” tennis-king” anche “prince-charming”, cioè il principe azzurro che tutte vorrebbero incontrare e sposare. Infatti ha stile, classe da vendere, fisico da sportivo. Peccato che abbia anche (oltre a Mirka che non lo molla un match)anche 2 coppie di gemelli … non sbaglia un colpo!

[tps_title]Tomas Berdych[/tps_title]

Tomas Berdych bello bellissimo algido… freddo! E comunque affascinante con quel suo aspetto da highlander. Non si può neanche dire che sia l’abito che fa il monaco visto che il suo tennis-stilista è H&M, che oltretutto si sbizzarrisce a volte con delle mise che tolgono il fiato, dal senso dell’horror… però non è con questi escamotage che vince i match né conquista le donne e la sua fidanzata la modella Ester Satorova ne è testimonianza …

Nole Djokovic fa impazzire le donne per la sua aria scanzonata. Oltre ad essere n1 al mondo, bello e ricco, Nole è il simpaticone del mondo del tennis. Si diverte a fare le imitazioni dei suoi illustri colleghi che a volte non la prendono troppo bene. Proverbiale l’imitazione di Nadal prima versione o quella della Sharapova, con la quale ha fatto anche dei teatrini pubblicitari per la Nike. Ultimamente anche Boris Becker è entrato a far parte dei Nole-personaggi … purtroppo non più papabile da un po’ di tempo a questa parte, infatti oltre ad essersi sposato è anche diventato papà, ahinoi!

[tps_title]Feliciano Lopez[/tps_title]

Feliciano Lopez è un altro super-spagnolo-caliente. Dall’aspetto poco spagnoleggiante, longilineo occhi azzurri,  Feliciano ha fatto battere molti cuori, compreso quello della severissima mamma-coach di Murray, lady Judy che nel 2011° Wimbledon ha intrapreso una vera e propria tresca amorosa su twitter appellandolo “deliciano”(una via di mezzo fra delicious e Feliciano). Lo spagnolo non si è certo tirato indietro, con grande imbarazzo di Andy con cui si sarebbe probabilmente scontrato perché nella stessa parte di tabellone, dicendo che la sera avrebbe avuto bisogno di un valium per calmarsi … ardenti questi spagnoli!

Andando un po’ indietro nel passato non ci si può scordare di Mark Philippoussis, 1 metro e novantasei di australiano di origine e statuaria fisicità greca, ex n8 del mondo e due volte finalista Slam a Wimbledon e agli US Open, ha intrapreso la carriera di modello e ha anche partecipato ad un reality della NBC, tale Age of Love, di cui vi lascio indovinare il tema. Nella sua vita una moglie e un figlio Nicholas ma anche varie fiamme e addirittura un presunto matrimonio segreto … come biasimare queste povere donne…?

[tps_title]Carlos Moya[/tps_title]

Altro personaggio inquietante del passato del tennis è Carlos Moya, ex vincitore Slam nel 1998, 1,90, anche lui maiorchino adesso fa parte del team di Nadal e ha una palestra a Majorca.  Ex n1 al mondo ex finalista a Indian Wells, ex della nostra Fognini’s Girl Flavia Pennetta che alle Iene ha detto di lui «Con Carlos Moya facevo sesso libero» urka!

Sempre nella classifica della Pennetta Tommy Haas sarebbe il tennista più bello. Dice Flavia «Haas il tennista più bello, ma una “bottarella” la darei a Marat Safin…» senza parole ma  ineccepibile il gusto … il 37enne tedesco trapiantato negli USA ha avuto molti alti e bassi nel tennis a causa della salute. E’ stato comunque n2 del ranking. Di donne però oltre alla bionda moglie che lo sempre segue nei tornei non si legge niente… bel tenebroso!

[tps_title]Fabio Fognini[/tps_title]

Quindi per chiudere il capitolo Pennetta non possiamo non parlare del più iroso degli italiani, Fabio Fognini. I gusti son gusti però non possiamo negare che in foto, senza la mimica né il colorito frasario, rende abbastanza. Poi se l’’ha scelto una buona forchetta come Flavia un motivo ci sarà….

Tornando nel presente, anzi forse nel futuro, vediamo un bulgaro, tale Grigor Dimitov, di cui già il nome fa venire i brividi. Il tennista alla tenera età di 22 anni però è stato sequestrato dalla russa di Florida più affascinante del WTA, Maria, Sharapova naturalmente. La bella russa è un bel po’ più matura del promettente Grigor, infatti ha scattato delle foto insieme a lui bambino quando lei era già una star del tennis. Intanto il bulgaro fa sospirare molte ragazzine(vedi Bouchard). Dopotutto, averne di tardone come la Sharapova!

[tps_title]Grigor Dimitrov[/tps_title]

La lista potrebbe anche continuare, il mio gusto “datato” mi suggerirebbe l’inossidabile Tommy Robredo oppure il sospirato Juan Martin Del Potro, però preferisco sapere il parere delle nostre lettrici (e lettori naturalmente!)e continuare a godere della bellezza di questo sport. Dentro al campo e fuori!

Exit mobile version