Nick Kyrgios è conosciuto per combinarne di tutti i colori: l’ultima notizia shock è stato il suo forfait al Roland Garros, torneo da lui pesantemente offeso.
Tuttavia questi comportamenti non passano inosservati e sono spesso oggetto di discussione: l’ultimo ad esprimere la propria opinione al riguardo è stato Goran Ivanisevic, campione di Wimbledon 2001; la leggenda croata ex numero 2 del mondo è stata infatti intervistata dal quotidiano Metro, e tra le varie domande gli è stato chiesto cosa ne pensasse degli atteggiamenti del tennista australiano, spesso irrispettosi nei confronti dei suoi colleghi.
“Questi ragazzi vivono insieme 350 giorni all’anno, non è necessario sparlare di loro. Può essere che qualcuno ti piaccia di più e qualcuno meno, ma non importa a nessuno. Nella tua mente puoi avere le tue opinioni, però non parlare male dei tuoi colleghi pubblicamente. Questa cosa non va affatto bene e dovrebbe cambiare“.
Successivamente è stato chiesto a Ivanisevic cosa avrebbe fatto se gli fosse capitato di sfidarsi con un giocatore del genere alla sua epoca: “Se dovessi giocare con lui sapendo che ha parlato male di me in precedenza, probabilmente cercherei in tutti i modi di batterlo. Mai nella vita mi è capitato di mancare di rispetto ad un altro partner durante un’intervista. Penso che non dovrebbe farlo, ciò non mi piace affatto“.
L’ex tennista conclude: “Mi piacerebbe vederlo giocare uno Slam intero concentrato, dal primo punto all’ultimo. Ti assicuro che se lo facesse potrebbe battere qualsiasi giocatore, è capace perché ha i colpi, è un bravo atleta, ha un servizio incredibile ed un dritto spettacolare. Ha praticamente tutto“.