Secondo il portale TennisLife, Milos Raonic, classe 1990 e n. 12 del mondo, ha inserito nel proprio team il nuovo coach Javier Piles, almeno per il periodo della stagione asiatica. Piles è solo l’ennesimo supercoach che segue Raonic, il quale ha scelto negli ultimi anni professionisti come Carlos Moya, Richard Krajicek e Ricardo Piatti. Lo spagnolo è diventato famoso per aver seguito il campione iberico David Ferrer: ha iniziato a lavorare con lui quando era ancora un adolescente intorno alla millesima posizione, nel 1999, e lo ha portato alla conquista di risultati incredibili, come il best-ranking alla terza posizione e la finale al Roland Garros 2013 persa contro Rafael Nadal.
In campo femminile invece è di queste ore la notizia della rottura fra la russa Daria Kasatkina, 20 anni e n. 34 del mondo, che probabilmente a causa degli ultimi risultati non eccezionali, ha deciso di lasciare lo storico allenatore Vladimir Platenik, che la seguiva da tre anni ed era riuscito a portarla in top 25 e farle vincere, fra le altre cose, il torneo di Charleston, battendo in finale Jelena Ostapenko. Per ora non si sa il nome del nuovo coach.
0 comments
piles con raonic c’entra come eddie hall in un ballo di danza classica
Raonic veramente non si può guardare quando gioca. Anche la gestualità sia al servizio che in attesa per la risposta è veramente irritante
Complimenti per la scelta, preso un allenatore abituato ad allenare uno che gioca in modo completamente diverso
Odioso