Karolina Pliskova, ex numero uno del mondo e già finalista Us Open nel 2016, in occasione di una lunga intervista rilasciata ai microfoni del portale online della Wta ha espresso dubbi sul suo feeling con il torneo di Wimbledon ammettendo anche di essere stata poco fortunata con i sorteggi.
“Ogni anno ho perso sempre con giocatrici diverse in condizioni diverse, talvolta un po’ di fortuna non guasterebbe. Credo che anche questo fattore sia determinante soprattutto all’inizio di ogni torneo. Non ho mai avuto la possibilità di giocarmi al meglio le mie chances a Wimbledon, non solo ho trovato avversarie in forma, ma in più di una circostanza ho giocato male io“, rivela la 26enne ceca.
La tennista di Louny, reduce da cinque stop al secondo turno sull’erba di Wimbledon, si sofferma sulle condizioni climatiche che affronteranno i tennisti a partire dal 2 luglio sui campi dell’All England Club non negando di accogliere positivamente il caldo: “Molto dipenderà dal clima. Se l’insolito caldo che si sta abbattendo sull’Inghilterra ultimamente continuerà, potrebbe essere un alleato in più per me. Se ci sono queste condizioni atmosferiche, la palla si alza di più, è molto più rapida e posso fare punti facili. Anche il servizio ne potrebbe giovare, proprio come accade su qualsiasi superficie“.
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…