Le pagelle dell’ItalDavis

L'ItaliDavis di mister Barazzutti cede nei quarti di finale di Coppa Davis in casa del Belgio per 3-1. Complice la assenza di Fognini, gli azzurri non riescono a contenere i belgi Goffin e Darcis, oggettivamente più più solidi e talentuosi sul duro indoor di Charleroi. Gli azzurri erano chiamati ad una bella impresa, che non arriva. Rimane il buon risultato di aver eliminato i campioni in carica nel turno precedente, e qualche rimpianto per non aver giocato con la squadra al completo per l'infortunio di Fognini.

[tps_title]Alessandro Giannessi[/tps_title]

Italy's Alessandro Giannessi, Italian Paolo Lorenzi, Italian captain Corrado Barazzutti, Italian Andreas Seppi and Italian Simone Bolelli speak during a press conference ahead of the Davis Cup World Group quarterfinal between Belgium and Italy, on April 4, 2017, in Charleroi. The Davis Cup game will be played from April 7 to 9, 2017 in Charleroi. / AFP PHOTO / Belga / BENOIT DOPPAGNE / Belgium OUT (Photo credit should read BENOIT DOPPAGNE/AFP/Getty Images)

Quarto singolare, voto 7 – Le due frazioni decidono di giocarsi l’ultima partita, ininfluente ai fini del passaggio del turno, ma utile per mettere alla prova le proprie “riserve”. Nel match al meglio dei due set, Giannessi sfrutta la propria prima occasione utile e batte De Loore 6-4 7-6. Un’altra buona iniezione di fiducia per Giannessi; anche se il belga è solo numero 199 del mondo, il carrarese alla prima prova in Davis non delude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...