Marion Bartoli, che cambiamento!

La star del tennis francese ha perso oltre 12 chili in tre anni grazie ad una combinazione di dieta ferrea ed esercizio giornaliero. Bartoli ha deciso di provare a cambiare quando tre anni fa John Inverdale, conduttore di un programma di tennis sulla BBC, affermò che non sarebbe mai potuta diventare una “gioia per gli occhi.”

Inverdale si è scusato per i commenti fatti durante un’intervista a BBC Five Live riguardo la vittoria in finale di Wimbledon contro la tedesca Sabine Lisicki. Bartoli sembrava non aver subito il colpo, dicendo che non gli importava di quei commenti, ma la 31enne da quel momento ha subito una drammatica trasformazione fisica che molta gente ha descritto come “malsana”.

Il nuovo, sconcertante, aspetto di Marion Bartoli

Una dieta senza zucchero, glutine, latticini e sale ha aiutato la Bartoli a raggiungere la sua nuova forma. In questo mese ha assistito al Roland Garros in qualità di inviata per una tv francese e i fans, particolarmente su Twitter, hanno manifestato il loro sgomento per il suo nuovo aspetto esile. Mentre lei conferma di essere a posto nella condizione attuale, ammette che non sarebbe in grado di giocare a tennis con il nuovo fisico: “Ho perso molta massa muscolare e ho adattato la mia vita alla mia professione. Con il mio peso attuale non potrei mai avere la forza di colpire la palla.

La campionessa ritirata ha rivelato i dettagli del suo stretto lavoro settimanale in un intervista a You magazine: “Ero solita mangiare più carboidrati e bere bevande zuccherate quando giocavo. Ora mangio verdura, insalata, grano e bevo frullati proteici che mi danno la forza in palestra. Ognuno fa commenti: dicono che sono troppo magra, troppo qua, troppo là. Se cominci a pensare a quello che la gente pensa di te non sarai mai felice con te stessa. Sono molto felice perchè sono quello che voglio essere.

Filippo Gallino

Recent Posts

Mutua Madrid Open: Nardi e Fognini accendono le qualificazioni, gli azzurri sognano il main draw

Il Mutua Madrid Open entra nel vivo e, in attesa che i big del tennis…

4 minuti ago

Rafael Nadal premiato ai Laureus Awards 2025 come icona sportiva

Una serata di stelle nella capitale spagnola La magia dello sport è tornata protagonista nella…

12 minuti ago

Docce sotto sorveglianza nel tennis: la nuova regola ITIA divide atleti e pubblico

Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…

14 ore ago

Rublev torna a Madrid: “Quest’anno mi sento diverso”

Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…

14 ore ago

Adriano Panatta: “Alcaraz ha deluso ma il suo problema è la programmazione”

Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…

14 ore ago

Qualificazioni Madrid: Cocciaretto brilla, Errani lotta ma si ferma

Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…

18 ore ago