Nadal, che bel gesto: risponde su Twitter ad una signora anziana

Bellissimo il gesto di Rafa Nadal. Il numero uno del mondo ha risposto ad una lettera postata da una ragazza tramite il social network Twitter. La giovane chiedeva al campione spagnolo  di rispondere alla lettera scritta dalla propria bisnonna di 92 anni. La donna anziana, tra le altre cose, mandava da anni lettere al maiorchino, che però, prima di questo episodio, non le aveva mai risposto.

LA LETTERA – Andiamo a tradurre ed a mostrare la lettera: “Caro Rafa. A dicembre ho scritto un’altra lettera e l’ho inviata alla tua Accademia nelle Isole Baleari, in Spagna. Forse non l’hai ricevuta, perché viaggi in diversi luoghi del mondo. Sono una signora di 92 anni, ad aprile saranno quasi 93. Da quando hai iniziato a giocare a tennis, sono diventata una tua ammiratrice. Guardo tutte le sue partite e, se queste sono all’alba, metto la sveglia e guardo la partita. Ho visto cosa ti è successo in Australia e mi auguro che tu stia bene. Questo mese sarai ad Acapulco, mi sarebbe piaciuto venire ma è difficile per me viaggiare, sono veramente anziana e non riesco. Lunago è a nord, vicino a Mazatlan (Sinaloa), che è anche un bellissimo porto. Mio marito, che è morto, ha giocato a tennis per molti anni, penso sia per questo che mi sono innamorata di questo sport. Ho quattro figlie e un figlio, due generi, tredici nipoti e venti bisnipoti. La madre di mia madre era di Siviglia, si chiamava Dolores Artigosa, si è sposata e lei è venuta qui. Mi farebbe un enorme piacere se un giorno potrai rispondermi. Un abbraccio. A proposito, ho appena visto sul giornale che hai aperto a Madrid una clinica per i giocatori di tennis. Mi congratulo molto con te”.

https://mobile.twitter.com/Deboramansurr/status/961352667866918912

LA RISPOSTA- Non si è fatta attendere la risposta di Nadal: “Cara Debora, ringrazia la tua bisnonna per questa bellissima lettera. I vostri messaggi mi rendono solo felice e significano molto per me”. È bellissimo vedere questi gesti, ed è bellissimo vedere come lo sport unisca tutti; sono queste le cose che descrivono cosa è lo sport e cosa sia il tennis.

Roberto Arduini

Recent Posts

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

10 minuti ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

3 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

4 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

4 ore ago

Sabalenka guarda già a Madrid: “Serve avere una cattiva memoria per vincere”

Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…

4 ore ago

Ostapenko torna a ruggire: “Sentivo che avrei vinto il titolo”

Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…

4 ore ago