Questa mattina, presso l’accademia di Rafael Nadal, si è celebrata la presentazione del torneo challenger “Rafa Nadal Banc Sabadell” che si giocherà proprio nella scuola-tennis del campione spagnolo dal 25 agosto al 2 settembre. Ad assistere alla celebrazione c’è stato anche il presidente della federazione tennistica spagnola (RFET) , Miguel Diaz insieme alla segretaria di stato degli sport, María José Rienda.
Il primo a parlare ai microfoni è stato Rafael Nadal, desideroso che il torneo possa svolgersi nei modi migliori: “Vogliamo che sia un torneo simile a quelli ATP e giocheranno qui le future stelle del nostro sport. Tutti i giocatori sono passati per il circuito Challenger e parteciparci è molto importante. Io ci ho giocato tempo fa per metà stagione ed è stata un’esperienza trascendentale e l’ho vissuta molto bene” ha concluso Rafa, vincitore nel nostro challenger di Barletta ed in quello spagnolo di El Espinar.
“Questo torneo è una cosa positiva per l’accademia ed è anche una soddisfazione personale. Le strutture sono eccellenti, però si dovrà tenere in considerazione il fatto che i giocatori potranno scegliere altre tappe, cioè dove si giocherà l’ultimo Grande Slam dell’anno” ha concluso un entusiasta Rafael Nadal.
La sconfitta subita da Novak Djokovic al Masters 1000 di Madrid non è stata solo…
Un sogno che diventa realtà Sul Manolo Santana Stadium di Madrid, Matteo Arnaldi ha vissuto…
Il Masters 1000 di Madrid regala emozioni indimenticabili ai tifosi italiani grazie all'impresa di Matteo…
Lorenzo Sonego saluta il Mutua Madrid Open al secondo turno, travolto dall’efficienza e dalla brillantezza…
Il mondo del tennis si trova a riflettere su un tema che tocca da vicino…
Un avvio brillante nonostante un piccolo blackout Lorenzo Musetti comincia con il piede giusto il…