E’ ufficiale il Governatore di New York ha annunciato via Twitter la disputa dei prossimi US Open dal 31 agosto al 13 settembre, anche se a porte chiuse. La tensione a causa degli US Open fra i giocatori più in vista del tennis è diventata la questione più discussa del momento.
Uno dei tennisti più ribelli e bellicosi del circuito, l’australiano Nick Kyrgios non si è risparmiato sui social attaccando duramente “L’ATP sta cercando di far giocare gli US Open a tutti i costi. È un atteggiamento egoistico a causa di tutto ciò che sta accadendo proprio ora -naturalmente l’aussie si riferisce al Covid19 ma anche alle rivolte (per la morte di Floyd ndr)- dobbiamo superare queste sfide prima di far ripartire il tennis”
Il bomber australiano ha poi ironizzato sempre su Twitter «Mi metterò una tuta protettiva quando lascerò l’Australia e mi preparerò per due settimane di quarantena quando tornerò».
Senza farlo apertamente anche Novak Djokovic, Rafa Nadal e Simona Halep, tra gli altri, hanno espresso i loro dubbi sul viaggiare per giocare agli US Open, il torneo infatti consentirà ai giocatori di avere a loro disposizione solo un membro del proprio team in campo e proprio per questa ragione anche Serena Williams ha messo fortemente in dubbio la sua presenza.
Il tennis maschile riprenderà comunque il 10 agosto a Washington, mentre la settimana prima il Wta dovrebbe ricominciare a partire da Palermo e Charleston.