In un’intervista alla CNN, il numero 1 del mondo ha parlato del suo più grande obiettivo prima del ritiro, ovvero il Roland Garros. Un obiettivo che cerca di raggiungere da 4 anni, e che sarà oggetto di discussioni fino al momento della verità nel Giugno 2015, soprattuto visto il momento difficile di Rafael Nadal. Il serbo arriverà nella capitale francese da grande favorito.
“Come giocatore di tennis, voglio vincere il Roland Garros, completare il Grande Slam e, ovviamente, vincere più tornei possibile. Ma la cosa più importante è mantenere la fiamma, la passione e l’amore per il tennis. Ho iniziato a giocare a quattro anni, perché lo amavo con tutto il cuore, e mi sono divertito a farlo. Finché continuerò ad avere queste emozioni, voglio continuare a competere. Ho ancora molti obiettivi da raggiungere”.
Sapendo che la nascita di suo figlio gli ha cambiato la vita, il serbo ha affermato di volere essere il migliore anche in altri ambiti oltre al tennis: “La mia priorità, quando smetterò di gareggiare, sarà essere il miglior marito e padre possibile. Voglio sfruttare il mio successo, i risultati della mia carriera e il privilegio di essere il migliore in quello che mi piace fare per aiutare gli altri. Come? Cercando di essere il più attivo possibile con la mai fondazione. Abbia contribuito a rendere l’istruzione migliore per molti bambini serbi, e vorremo farlo in molte altre parti del mondo. È lì che vedo il mio futuro molto attivo”.
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…
Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…
Il conto alla rovescia è terminato: il WTA 1000 di Madrid prende ufficialmente il via…
Nel suggestivo scenario del centrale Rafa Nadal di Barcellona, Holger Rune ha firmato una delle…