Non ci saranno altri giocatori italiani al via del Roland Garros, oltre a Fognini, Seppi, Lorenzi, Cecchinato, e Bolelli; nessuno dei sette tennisti partecipanti alle qualificazioni, è riuscito nell’ intento di aggiudicarsi un posto nel tabellone principale dello Slam parigino. Gli ultimi due ad essere sconfitti, in ordine di tempo, sono stati Thomas Fabbiano e Matteo Donati, su cui nutrivamo buone speranze.
CHE PECCATO – Due match dall’ andamento completamente diverso, durati entrambi due soli set, ed entrambi con un retrogusto piuttosto amaro. Il match di Thomas Fabbiano è tutto nel primo parziale, durato oltre un’ ora, e chiuso dall’ argentino Trungeliti al tie-break, anche se era stato il pugliese a piazzare il primo allungo, finendo però per farsi rimontare, ed essere superato, nel game decisivo. Nella seconda frazione non c’ è più partita, con Fabbiano che esce totalmente dal match, perdendo tutti i turni di servizio, e riuscendo a raccogliere la miseria di tre soli punti, nei game di risposta.
Delusione anche per Matteo Donati, che si arrende con un doppio 6-4, all’ austriaco Melzer, subendo un break per set, senza però riuscire mai a recuperarlo.
Negli altri incontri, spicca la vittoria dell’ intramontabile Radek Stepanek, che sorprende la testa di serie numero 2, il giapponese Nishioka, e quella di Dustin Brown, che supera il connazionale Brand.
Una seconda vita sul campo A 32 anni, Damir Dzumhur, oggi numero 63 del ranking…
Un invito inatteso e un rifiuto che fa discutere Nel mondo del tennis, le partnership…
Il mondo del tennis torna a confrontarsi con il tema doping, questa volta con il…
Al via le prequalificazioni: una festa del tennis tra tradizione e futuro Con oltre 74.000…
Un'intervista speciale, un campione straordinario. Questa sera, martedì 29 aprile, tutti gli occhi saranno puntati…
Il tennis mondiale festeggia oggi il diciottesimo compleanno di Mirra Andreeva, una delle stelle emergenti…