Settimana abbastanza tranquilla per il ranking Atp, che non ha visto nessuna variazione tra i primi 24 giocatori del mondo.
Il primo a muovere la classifica è Viktor Troicki che grazie alla finale a Stoccarda sale 3 posizioni ed è n°25. Buon + 5 per Gilles Müller, semifinalista a sHertogenbosh che rientra tra i cinquanta al n°48. Più due punti per Marcos Baghdatis, che torna al n°61.
Il protagonista della settimana è senza dubbio il francese Nicolas Mahut, che fa registrare il miglior incremento e grazie alla vittoria in Olanda: il transalpino sale di 37 posizioni e si assesta alla 60esima posizione. Molto bene anche l’olandese Robin Haase, semifinalista nel torneo di casa, che sale al n°73, avanzando di 10 posizioni.
Perde tre posizioni, invece, Nick Kyrgios, che scende al n°28; -12 per Pablo Carreno Busta scivolato al n°66, -7 per Joao Souza, che scende al n°77. Perde 14 posizioni Blaz Kavcic che scivola al n°91.
In casa Italia, stabili Fabio Fognini e Andreas Seppi, che conservano il n°26 ed il°45; sale di un posto Simone Bolelli al n°55, ne perde uno Paolo Lorenzi che scende all’89.
Qui il ranking completo.
Novak Djokovic non ci sta. Di fronte alle recenti dichiarazioni di Juan Carlos Ferrero, coach…
Il ritorno a Madrid e la voglia di riscatto Dopo due anni di assenza, Djokovic…
A soli 17 anni, Diego Dedura-Palomero è già riuscito a far parlare di sé nel…
Il Madrid Open 2025 entra nel vivo e la giornata di venerdì 25 aprile si preannuncia…
Un inizio promettente per Bronzetti, ma Keys sale in cattedra Lucia Bronzetti ci ha provato,…
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…