Ranking Atp Top 100: Top 10 invariata, Cecchinato sale al n°89

RANKING ATP: Jo Tsonga sale alla 16esima posizione, in discesa Ernests Gulbis, Sergiy Stakhovsky e Daniel Gimeno-Traver.

In attesa del rientro di tutti big in campo e dei tornei più importanti, resta invariata la top-10, con Novak Djokovic sempre al comando davanti a Roger Federer ed Andy Murray. In quarta posizione troviamo Stan Wawrinka, in quinta Tomas Berdych ed in sesta Kei Nishikori. Al n. 7 e n. 8 il duo spagnolo Rafael Nadal e David Ferrer. Quindi chiudono la top-10 Milos Raonic e Gilles Simon.

Guadagna un posto al n°16 Jo Wilfried Tsonga, per la terza volta campione a Metz. Sale al n°20 Dominic Thiem ed al 22 Roberto Bautista Agut, entrambi semifinalisti a San Pietroburgo; bene Joao Sousa che guadagna sei posizioni grazie alla finale di San Pietroburgo e torna al n°47.

Sale di due posizioni Denis Istomin quarto finalista a San Pietroburgo, al n°60, ne guadagna quattro Nicolas Mahut che ha raggiunto i quarti a Metz ed è n°63. Importanti passi in avanti per il coreano classe ’96 Hyeon Chung che grazie alla vittoria nel Challenger di Kaohsiung realizza il proprio best ranking di n°58, grazie alle 15 posizioni salite questa settimana. Più 10 per Robin Haase, campione a Trnava, torna al n°59.

Perde tre posti Tommy Robredo in discesa al n°30, -5 per San Querrey che scivola al n°46, male Sergiy Stakhovsky che fa registrare un meno 7 ed è n°57. Non scendono in campo e perdono 7 e 10 posizioni Santiago Giraldo al n°65 e Victor Estrella Burgos al n°66.

Precipita Ernests Gulbis di 13 posti al n°81, -12 per Daniel Gimeno Traver al n°90.

In casa azzurri, stabile Andreas Seppi al n°25, sale al n°28 Fabio Fognini, +1 per Simone Bolelli che sale al n° 62, sale di tre anche Paolo Lorenzi al n°86, +2 per Marco Cecchinato che ritocca il best-ranking. 

Clicca qui per il Ranking Atp live completo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...