Ranking Wta Top 100: Ancora best-ranking per Flavia Pennetta

Continua a migliorare il proprio best-ranking Flavia Pennetta: la campionessa degli US Open 2015 sale oggi per la prima volta in carriera al n. 6 del mondo. Davanti a lei stabili le prime 5 con Serena Williams saldamente al comando (l’americana tornerà in campo nel Premier Mandatory di Pechino), davanti a Simona Halep e Maria Sharapova che torna alle competizioni a Wuhan dopo quasi tre mesi di lontananza dai campi. Segue il duo ceco formato da Petra Kvitova e Lucie Safarova.

Dietro l’azzurra ritorna in top 10 Agnieszka Radwanska, campionessa a Tokyo, si riprende la settima piazza, stabile Garbine Muguruza, sale al n. 9 Carla Suarez Navarro. Ritorna in top-10 Ana Ivanovic, mentre perde 5 posizioni Caroline Wozniacki che scende al n. 11. Scende al 12 Karolina Pliskova ed al 13 Angelique Kerber, meno 4 per la tedesca alla quale sono usciti i punti dei quarti di Wuhan dell’anno scorso. Sale al n. 14 Belinda Bencic, finalista a Tokyo.

Scende al n. 20 Elina Svitolina, semifinalista lo scorso anno a Wuhan, i punti del Premier cinese sono in uscita questa settimana.

Con la vittoria di Seoul migliora il suo best ranking anche Irina-Camelia Begu in salita di tre al n. 26, +2 sia per Anna Karolina Schiemdlova, semifinalista in Corea, che per Sloane Stephens, quartofinalista sempre in Corea, che salgono al n°29 e al n°30.

Settimana positiva per Dominika Cibulkova che riconquista la 40° posizione con le semifinali di Tokyo grazie ad un incremento di otto posti. In salita il duo belga Wickmayer e Van Uytvanck protagoniste in semifinale a Guangzhou la prima e a Seoul la seconda, salgono 5 e 6 posizioni e sono n. 51 e 52.

La scalatrice della settimana è la ceca Denisa Allertova, ottima protagonista in Cina, dove conquista la prima finale Wta in carriera ed il best ranking di n. 57, grazie alle 17 posizioni salite questa settimana.

In negativo continua a perdere terreno Eugènie Bouchard, la canadese lo scorso anno fu finalista a Wuhan, e scende ora di altre dieci posizioni che la portano al n°36. Scende anche Alison Riske di 9 posti al n°60 così come Jarmila Gajdosova che scivola al n°96.

In casa Italia sale al n°18 Roberta Vinci mentre è stabile al n°22 Sara Errani; +3 di Camila Giorgi in salita al n°33, scende invece 4 posizioni Karin Knapp al n°46.

Exit mobile version