Robredo: “I successi di Nadal valgono molto di più di quelli di Djokovic”

In un'intervista a Mundo Deportivo, il 35enne spagnolo ha detto la sua opinione su Rafa, Nole, i Fab Four e la Next Generation.

Nadal-Djokovic è la sfida più giocata nella storia del tennis. Lo spagnolo e il serbo si sono affrontati 50 volte, comprese 7 finali del Grande Slam e 12 ultimi atti nei Master 1000, e il bilancio vede Nole in vantaggio per 26 a 24. Una rivalità che ha segnato un’era del tennis e per la quale è molto difficile trovare un vincitore. Non secondo Tommy Robredo.

RAFA MEGLIO DI NOLE – In un’intervista a Mundo Deportivo, il veterano spagnolo, oggi numero 202 del mondo, ha detto la sua su Rafa, Nole e i cosiddetti Fab Four. «Nadal ha vinto 10 volte Roland Garros, Montecarlo e Barcellona. È qualcosa di incredibile. Sono cose che se le confronti con Djokovic, che pure è stato numero uno, sono distanti anni luce».

[fncvideo id=77271]

“FAB 2” E FUTURO – Secondo Robredo la definizione “Fab Four” non è corretta. «Nonostante Murray sia il numero 1 e sia un fenomeno, per me Nadal e Federer sono di un altro livello, di un’altra dimensione. Bisogna ringraziare Rafa perché il tennis ha tanta attenzione mediatica, è un’icona. E poi Federer, una persona che sta sei mesi senza giocare e continua a essere il più ricercato e vendibile del mondo. Parliamo di mostri».
Ma chi sarà l’erede di questi giocatori ai vertici del tennis? Lo spagnolo ha le idee chiare: «Kyrgios è una bestia, gioca e serve molto bene, con un atteggiamento solido. Gli manca un po’ di testa ma sta migliorando. Dopo di lui c’è Zverev.

0 comments
  1. Diciamo che Nadal ha vinto quello che ha vinto dovendo affrontare prima il miglior Federer e poi il miglior Djokovic, e tutto ciò é davvero mostruoso…. Mentre Djokovic ha potuto beneficiare di un paio di stagioni in cui prima Roger e poi Rafa non erano super competitivi. Detto questo pero Djokovic resta un fenomeno assoluto

  2. Solo chi ha vinto uno slam sa quanto sia duro arrivare a quel traguardo. Poi certo, talvolta si gode di un buon girone e di colpi di fortuna (tipo Gaudio), ma quando superi la doppia cifra vuol dire che ci sai proprio fare, specialmente se ci sei riuscito su tutte le superfici. Ma per come la vedo io, anche arrivare in finale non è uno scherzo; quindi onore a chi ci arriva anche se poi non vince. E Robredo posi il fiasco, la prox volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...