Lunedì scorso non è stata di certo una gran giornata per gli appassionati svizzeri di tennis, dato che la sola Belinda Bencic è riuscita a qualificarsi al secondo turno del Roland Garros. Tuttavia, alcuni fan si sono potuti consolare incontrando di persona l’eroe nazionale Roger Federer. Il 20 volte vincitore Slam, infatti, fra i suoi vari impegni al di fuori del circuito ATP (non gioca dal primo turno del Miami Open) ne ha incastrato uno nel suo Paese natale: due giorni fa, nel centro commerciale Tivoli della cittadina svizzera di Spreitenbach, ha dedicato una sessione di un’ora, dalle 17 alle 18, ad incontrare i suoi fan, firmando autografi e posando per selfie, per la compagnia di telecomunicazioni Sunrise, uno dei 14 sponsor del campione elvetico dal 2014. Qui di sotto un breve video dell’evento, dal sito del periodico Blick:
[fnc_embed]<iframe src=’//players.brightcove.net/4772533039001/B1urHijx_default/index.html?videoId=5790618347001′ allowfullscreen frameborder=0></iframe>[/fnc_embed]
I fan che lo hanno incontrato, restando in fila anche per diverse ore, si sono dichiarati entusiasti di conoscere il loro beniamino, e lo hanno definito “il migliore”, apprezzando molto che abbia dedicato del tempo ai suoi sostenitori. In particolare, ad un tratto, di fronte al 36enne di Basilea, si è presentato…Roger Federer! No, non è uno scherzo, ma un curioso caso di omonimia: il signore in questione si chiama per davvero Roger Federer, ha 48 anni e di professione fa l’artista. L’uomo ha confessato, di fronte alla stampa incuriosita, che non è facile avere il nome di una star mondiale. “Ogni volta che cerco di prenotare una cena a un ristorante e dico il mio nome, non mi credono!” e lo crediamo bene…
Federer, il tennista, che come sappiamo non ha preso parte al Roland Garros, tornerà finalmente in campo fra due settimane a Stoccarda, in occasione del torneo ATP 250 su erba in preparazione a Wimbledon.