Roland Garros: l’ennesima figuraccia di Nick Kyrgios (VIDEO)

L’australiano Nick Kyrgios, n. 19 del mondo, è stato uno dei primi tennisti a superare il primo turno di questa 125esima edizione del Roland Garros, iniziato oggi. A farne le spese è stato il nostro Marco Cecchinato, che ha tuttavia figurato benissimo, perdendo di stretta misura tutti e tre i set: 7-6(8) 7-6(8) 6-4 il risultato finale.
DOPO IL WARNING – Nonostante il successo, Kyrgios ha mostrato segni di nervosismo, lasciandosi andare a dichiarazioni ben poco edificanti. Durante il tie-break del primo set, il giocatore di Canberra ha chiesto al raccattapalle un asciugamano gridando con troppa veemenza. Per questo il giudice di sedia gli ha dato un warning per comportamento antisportivo. Kyrgios allora non ci ha visto più e ha risposto, testuali parole (come riporta il portale Livetennis.it): “Quando Djokovic spinge un giudice di sedia non succede nulla, non è vero? Ditelo a tutto il mondo! Viva la merda!”. Qui il VIDEO della scena completa.
IL PRECEDENTE CON WAWRINKA – Kyrgios non è certo nuovo a eccessi d’ira durante le partite. Il caso più clamoroso era avvenuto nel Master 1000 di Montréal, nell’agosto 2015, durante un match contro lo svizzero Stan Wawrinka. Visibilmente alterato, tra uno scambio e l’altro, aveva insinuato che la ragazza di Stan, la tennista croata Donna Vekic, aveva “dormito” con il connazionale di Nick, Thanasi Kokkinakis. Le telecamere avevano registrato le sue parole e per questo era stato multato dall’Atp.
Exit mobile version