Amburgo – A due settimane dalla sua uscita prematura al torneo di Wimbledon, il numero 5 del ranking ATP Alexander Zverev ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto critiche sul suo attuale coach Ivan Lendl: “A volte, quando andiamo al campo di allenamento, succede che su una sessione di due ore, lui passa una mezz’ora buona a parlarmi di come ha giocato a golf il giorno prima”.
Il 22enne di Amburgo ha anche dichiarato che Lendl ha un nuovo cane, a cui sta dedicando molto del suo tempo. A quanto pare, dopo Wimbledon i due (Zverev e Lendl) hanno avuto un chiarimento. “Abbiamo discusso della situazione, e gli ho fatto presente che dovrebbe concentrarsi di più sul tennis“. Al torneo di Amburgo, che inizia domani, Zverev sarà seguito dal padre, Alexander senior.
Il vincitore delle ultime ATP Finals ha anche dichiarato che la sua disputa legale con l’ex manager Patricio Apey (allenatore, in passato, di Gabriele Sabatini, Guillermo Coria e Fernando Gonzalez) è praticamente giunta al termine. “E’ quasi finita. Fornirò ulteriori dettagli nei prossimi giorni. Ma è un sollievo per me lasciarmi finalmente questa storia alle spalle, così potrò concentrarmi di nuovo solo sul tennis”.