Qualche giorno fa era uscita la notizia rilasciata da Andre Sa, ex tennista brasiliano che si occupa di gestire la comunicazione tra i giocatori e l’organizzazione degli Australian Open, secondo cui Roger Federer avrebbe dato forfait allo Slam per motivi famigliari.
Stando a quanto detto da Andre Sa, lo svizzero non avrebbe voluto lasciare a casa la famiglia per un tempo così lungo, o non avrebbe voluto lasciarla chiusa in albergo 14 giorni.
Tutto molto romantico, ma secondo Simon Graf, biografo ufficiale di Federer la realtà è che il tennista elvetico non è fisicamente pronto a competere.
[embedcontent src=”twitter” url=”
I hate to destroy the narrative. But @rogerfederer would have definitely played at the @AustralianOpen had he been fit to compete at the level he wished for. I am quite optimstic, though, he will play in Dubai mid March. https://t.co/LiztTdnGEl
— Simon Graf (@SimonGraf1) January 7, 2021
“]
“Odio distruggere la narrazione, ma Federer avrebbe sicuramente giocato gli Australian Open se fosse stato in grado di competere al livello che desidera.”
Federer aveva annunciato il forfait dicendo che il recupero al ginocchio non era ancora totale, secondo Graf è ottimistico pensare che potrebbe esser in campo a Marzo a Dubai.