Quante volte abbiamo visto qualcuno che, in preda all’imbarazzo, si è trovato a chiedere timidamente ed in maniera anche un po’ impacciata una foto al proprio idolo? Succede, eccome, più spesso di quanto si possa pensare e soprattutto a tutti, nessuno escluso. Neanche se ti chiami Simona Halep e sei una delle migliori giocatrici del circuito Wta. Ovviamente avere di fronte Roger Federer non aiuta. In occasione degli Australian Open, infatti, la tennista rumena ha chiesto una foto al tennista svizzero ma non è riuscita a mascherare il suo palese imbarazzo.
Intervistata dal giornalista Ravi Uhba, Simona ha saputo rispondere senza esitazione anche ad una domanda inedita, differente dalle classiche che le vengono poste, come: “Quale giocatore porteresti con te su un’isola?”. Senza il minimo dubbio, Halep ha affermato: “Sicuramente Federer, mi piace il suo stile di gioco e la sua personalità. Mi piacerebbe apprendere dalla sua esperienza, dai più grandi puoi solo imparare”. La tennista di Costanza ha inoltre ammesso: “Guardo il tennis in Tv solo se in campo c’è Roger”.
Per la Halep è un periodo tra alti e bassi, non a caso ha perso la vetta del ranking mondiale, uscendo di scena al quarto turno degli Australian Open, e si è separata dal suo coach Thierry Van Claampet dopo appena una settimana di collaborazione. Prima del torneo di Indian Wells – dove è approdata al secondo turno superando la Strycova – la Halep ha raggiunto la finale del Qatar Open e i quarti a Dubai, sconfitta da una Belinda Bencic in ottima forma.
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…
Carlos Alcaraz sta vivendo una fase delicata della sua carriera, segnata da una serie di…
Un'altra vittoria sulla terra per il talento italoargentino Luciano Darderi continua a stupire e si…
Un inizio in salita per il 2025 Il 2025 non è iniziato nel modo migliore…
L’avventura di Mattia Bellucci al Mutua Madrid Open 2025 si chiude già al primo turno, con…
Carlos Alcaraz non sarà al via del Mutua Madrid Open 2025. Una notizia amara per…