Trofeo Bonfiglio: avanzano Ellis, Kuhn e Tsitsipas. Escono di scena Rossi, Bilardo e Guerrieri

Si conclude un'altra giornata al Trofeo Bonfiglio, torneo under-18 che si disputa al "Tc Milano Alberto Bonacossa". Sono stati purtroppo eliminati gli ultimi tre italiani rimasti in tabellone, Federica Rossi, Federica Bilardo e Andrea Guerrieri.

Termina anche la giornata di Mercoledì al Trofeo Bonfiglio, torneo under-18 che si disputa al “TC  Milano Alberto Bonacossa” e il più importante evento juniores italiano.

FUORI TUTTI GLI AZZURRI– Purtroppo quest’oggi sono stati eliminati gli ultimi tre italiani rimasti in tabellone. Per quando riguarda il torneo maschile, Andrea Guerrieri si è dovuto arrendere all’americano Ulises Blanch: l’azzurro, dopo un buon inizio che lo ha portato sul 5-0 e gli ha regalato il primo set, ha subito l’impegno so ritorno del suo rivale e ha racimolato appena due giochi, cedendo con il punteggio di 5-7 6-0 6-2.

Nel tabellone femminile, invece, salutano il torneo Federica Rossi e Federica Bilardo. La prima, quattordicenne e unica italiana a superare le qualificazioni, non ha potuto nulla di fronte alla numero 20 del ranking under-18 Sofya Zhuk, uscendo sconfitta con il netto punteggio di 6-0 6-1. Bilardo, che invece ha 17 anni, non è riuscita, anche a causa di un problema fisico, ad avere la meglio contro l’Ucraina Zavatska, vittoriosa con il punteggio di 4-6 6-2 6-4.

BENE LE ALTRE TESTE DI SERIE- Tra le teste di serie, non sono molte le sorprese da registrare. Avanzano infatti il numero 1 del seeding Blake Ellis, seguito a ruota dal greco Tsitispas (2), che ha impressionato contro Ryan Storrie, e dal numero 3 Karimov. Bene anche lo spagnolo Nicola Kuhn, che ha sconfitto il numero 9 del draw Youssef Hossam. Nel tabellone femminile invece passano il turno la statunitense Anisimova, che ha rimontato un set a Mendez, e Yastremska, testa di serie numero 2, vittoriosa in tre set contro Cho.

I TABELLONI AGGIORNATI:

MASCHILE
FEMMINILE

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...