L’australiano Todd Woodbridge, oro olimpico nel doppio nel 1996, stila una sua personale classifica di top five dell’era open, in un’intervista rilasciata a Tennis Smash.
“Andy Murray ha meritato di diventare numero uno, nel suo palmares contiamo due titoli di Wimbledon, uno Usopen, due ori Olimpici, una Davis, e sempre la presenza ai vertici della classifica. Numeri incredibili ha sicuramente meritato di diventare numero uno.”
Ma Woddbridge ha chiaro chi sia il suo personale numero uno della sua classifica.
“Roger Federer a mio avviso è il migliore di tutti, se non fosse stato per Rafael Nadal avrebbe al suo attivo quattro o cinque Roland Garros e almeno un totale superiore ai 20 major. Il più bello da vedere giocare, su ogni superficie, ineguagliabile.
Non può naturalmente mancare Novak Djokovic, dominatore degli ultimi anni, con 12 slam al suo attivo.
“Novak è sicuramente un grande, non può mancare nella mia top five. Ha dominato gli ultimi anni, ha vinto 12 prove dello slam. Credo però che davanti a lui ci siano Federer, Nadal e Sampras. Nell’era open ci son tanti nomi da prendere in considerazione, Borg, McEnroe, Lendl, Connors. Djokovic è il quinto per settimane in testa, per questo lo colloco in quella posizione.”
L’attuale telecronista conclude:”Penso che Murray conserverà il numero uno fino a Wimbledon, vedremo come Djokovic reagirà nei prossimi mesi, ma penso sarà una battaglia tra questi due almeno per i prossimi due anni.”
La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…
Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…
Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…