Al via la prossima settimana il torneo Wta Premier di Dubai, conosciuto come Dubai Duty Free (cemento outdoor, $2.000.000).
La prima edizione del torneo, che risale al 2001, è stata vinta dalla svizzera Martina Hingis, che aveva battuto in finale la francese Nathalie Tauziat. Nell’albo d’oro primeggiano Justine Henin (vincitrice per ben 4 volte) e Venus Williams (che qui ha trionfato in 3 edizioni). Da segnalare anche le vittorie di Agnieszka Radwanska, Elena Dementieva, Petra Kvitova e Simona Halep, campionessa lo scorso anno.
Proprio la tennista rumena, n. 2 del mondo, entrata come wild card, è testa di serie n. 1 del torneo, dopo il forfait all’ultimo minuto da parte di Serena Williams, che si era iscritta al tabellone. Tds n. 2 è la spagnola Garbine Muguruza, che proverà a raddrizzare un inizio anno piuttosto deludente. Al torneo sono iscritte altre top-player come Carla Suarez Navarro, Petra Kvitova, Belinda Bencic, Ana Ivanovic e Karolina Pliskova.
Ben tre le tenniste azzurre in tabellone: Camila Giorgi è chiamata a un primo turno molto arduo contro la tedesca Andrea Petkovic. Presenti anche Sara Errani e Roberta Vinci, che affronteranno due qualificate e che, in caso di vittoria, si sfideranno al secondo round per un derby molto atteso.
Il tabellone:
La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…
Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…
Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…