Wta Nanchang: Shuai Peng trionfa in casa

La tennista cinese, testa di serie n.2, si è imposta su Nao Hibino in un’ora e venticinque minuti con il punteggio di 6-3 6-2
Peng

S. Peng b. N. Hibino 6-3 6-2

Come da pronostico, non c’è stata grande battaglia nella finale dell’International Jiangxi Open che vedeva fronteggiarsi Shuai Peng, esperta tennista cinese n. 30 del ranking, e Nao Hibino, giovane promessa del tennis giapponese n. 92.

Dopo un inizio incoraggiante della giocatrice nipponica, in grado di strappare il servizio all’avversaria nel primo game, la Peng è salita in cattedra recuperando rapidamente il break e chiudendo il primo set in maniera agevole.

Il secondo set non vede rovesciarsi gli equilibri che, al contrario, si spostano in maniera ancora più decisa a favore dell’esperta tennista cinese. Nao Hibino, infatti, vede progressivamente crollare il suo rendimento al servizio (a fine match raccoglierà il 55% dei punti con la prima e appena il 40% con la seconda) e alla risposta, non riuscendo ad impensierire minimamente la Peng, che in un’ora e venticinque minuti archivia agevolmente la pratica.

Si tratta del terzo titolo in carriera per la giocatrice cinese che, dopo l’exploit della semifinale allo Us Open 2014, non era più riuscita a confermarsi su alti livelli.

BREVI

PIù POPOLARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock